Sai come devi mettere la tv in casa? La posizione giusta e il trucco che pochissimi sanno

TV in casa, ecco la giusta posizione dove posizionarla per una vista ottimale. C’è un trucco segreto che in pochissimi sanno

Per l’arredamento della casa, uno degli elementi fondamentali è la televisione. Soprattutto per i più patiti, c’è quasi la necessita di installarle una in quasi tutte le stanze. Che sia il soggiorno per guardare un film sul divano, la cucina per avere compagnia durante i pasti o la camera da letto per conciliare il sonno con qualche programma in TV, bisogna tenere in considerazione alcune cose.

I trucchi per il posizionamento perfetto della TV in casa
Ecco come posizionare al meglio la TV in casa – Thewisemagazine.it

Innanzitutto le dimensioni della TV stessa, in base alla distanza dal posto in cui vi siederete a guardarla. Scegliere uno schermo troppo grande per una camera ridotta può essere controproducente. Affatichereste troppo gli occhi e andrebbe a inficiarne anche la qualità visiva dell’apparecchio. Occhio anche alla posizione! In questo senso, c’è un trucco che in pochissimi sanno e che si rivelerà geniale.

Trucco per la posizione della TV in casa, così non ti sbaglierai

Se ancora non sai dove posizionare la tua TV in casa, devi tenere conto di alcuni aspetti. C’è un trucco in particolare che ti permetterà di avere tutto come dovrebbe essere, così da goderti i tuoi programmi preferiti seduto comodamente sul divano o sdraiato a letto.

Il trucco per sapere dove posizionare la TV in casa
TV in casa, ecco come posizionarla in maniera congeniale – Thewisemagazine.it

Innanzitutto, dovete tenere la TV lontana dalla finestra, coi raggi di sole che andrebbero ad irraggiare lo schermo. Attenti anche a sistemare il tutto su un supporto ad hoc, come un mobile o delle staffe, evitando di appoggiare la televisione a terra. Cercate di sistemare in maniera congeniale i cavi, con strumenti appositi per raccoglierli o nasconderli. Infine, scegli una TV che sia idonea alla dimensione della stanza e alla distanza prescelta.

Entrando più nello specifico delle dimensioni, per uno schermo da 32 pollici la distanza consigliata è di 1,26 metri. Per un 40 pollici si passa a 1,66 metri, mentre per un 43 pollici dovreste posizionare la TV almeno a 1,78 metri. Se optate per un grosso 50 pollici, infine, cercate di posizionarlo a circa 2,06 metri.

Per quanto riguarda l’altezza, invece, posiziona il televisore ad altezza sguardo o leggermente al di sotto. Posizionala di fronte allo spettatore e installalo con un’angolazione inferiore ai 35 gradi. Infine, se avete una finestra vicino cercate di posizionare la TV leggermente in avanti rispetto alla fonte luminosa o di lato/diagonalmente alle luci. Così che non ci siano elementi di disturbo che vanno a riflettersi sul pannello principale.

Gestione cookie