Shampoo, è in realtà un ‘assassino’: quando scoprirai tutti gli ingredienti che contiene non vorrai più usarlo

Lo sapevi che in realtà lo shampoo è un vero e proprio assassino? Scopriamo tutti gli ingredienti che ti faranno rimanere a bocca aperta

Il mondo green sta entrando sempre di più a pieno titolo nelle nostre vite, non solo però per quella che è l’ovvia motivazione di salvaguardare il pianeta e l’ambiente che ci circonda, ma anche per tutti gli effetti benefici che una transizione ecologica potrebbe avere sulla nostra vita e anche sulla nostra salute: al primo posto, in particolare, è impossibile non pensare proprio a tutti i prodotti che utilizziamo per la cura della nostra persona.

shampoo ingredienti attenzione
Shampoo, è in realtà un ‘assassino’: ecco perché – thewisemagazine.it

Sin da quando siamo piccoli, infatti, siamo stati abituati ad affidarci alle marche quasi ciecamente e soprattutto a cercare quelle che sono le offerte più vantaggiose tra i vari scaffali: proprio le marche più note e commerciali sul mercato, però, potrebbero essere anche quelle più nocive per la nostra salute a causa dei tanti prodotti chimici e per tanto aggressivi che contengono al loro interno.

In particole, oggi abbiamo deciso di soffermarci proprio sui nostri capelli, che da sempre sono al primo posto per quanto riguarda la cura e l’attenzione che siamo soliti riservare loro: ecco, per tanto, qualcosa che vi lascerà semplicemente a bocca aperta per lo shock.

Uno shock per tutti: ecco perché lo shampoo sarebbe da abolire

Impacchi, creme, maschere e molto altro: questi sono solo alcuni dei prodotti con cui ogni settimana, se non di più, siamo soliti coccolare i nostri capelli per far sì che siano sempre impeccabili, lucenti e soprattutto sani anche a uno occhio esterno. E dopo tutto il tempo e l’attenzione che siamo soliti dedicare loro, sarà uno shock per tutti noi scoprire che in realtà abbiamo sempre commesso un errore fatale: stiamo parlando proprio dell’acquisto dello shampoo, che molto spesso contiene al suo interno tantissimi ingredienti nocivi.

shampoo, a cosa fare attenzione
Shampoo, perché bisogna starci attenti – thewisemagazine.it

Il nostro consiglio, pertanto, è quello di non fidarvi solo della marca o dei consigli di amici e parenti, ma di leggere sempre con attenzione l’etichetta e gli ingredienti all’interno dei prodotti che compriamo. Ecco, dunque, quali sono i componenti da evitare nel nostro shampoo:

  • Solfati, i quali sono detergenti molto aggressivi che irritano il cuoio capelluto.
  • Anche la cocamide che potrebbe essere potenzialmente cancerogena.
  • Inoltre, tra gli ingredienti da evitare assolutamente nello shampoo troviamo i siliconi che, a lungo andare, tendono a sfibrare e disidratare i nostri capelli indebolendoli.
  • Infine i parabeni, che possono essere tossici e cancerogeni per il nostro organismo, e la paraffina.
Gestione cookie