Il Principe del Galles ha preso una decisione che ha spiazzato tutti annunciando i progetti futuri che coinvolgeranno anche i suoi figli.
Ancora una volta William ha dato prova dell’enorme influenza che Lady Diana ha avuto su di lui nel corso della sua infanzia e adolescenza. Purtroppo quest’ultima è scomparsa tragicamente nel 1997, quando il primogenito aveva solamente 15 anni, ma un periodo sufficiente per infondere in lui il senso del dovere e il bisogno di aiutare il prossimo.
Infatti la Principessa era celebre per le sue attività a scopo benefico, sia nel Regno Unito che in giro per il mondo, le stesse che hanno poi fatto breccia nel cuore dei figli. In particolar modo ce n’è una che William ha rivelato di aver portato avanti con i suoi tre figli, George, Charlotte e Louis. In questi anni i tre piccoli sono stati spesso al centro del gossip per la loro frizzante personalità o per i loro look reali. Stavolta però il papà li ha tirati in ballo per un motivo molto importante.
La beneficenza Royal: cosa ha fatto William
Così come Lady Diana aveva fatto con William, anche quest’ultimo ha deciso di introdurre i tre piccoli di casa nel mondo della beneficienza. In particolar modo, il quarantunenne è legato ad un progetto fondato proprio dalla mamma, e che riguarda i senzatetto. Quando era piccolo, la Principessa era solita portarlo in un centro di volontariato che si prendeva cura proprio delle persone che non avevano fissa dimora.
Questa è stata sicuramente una delle cause più care a Lady Diana e il figlio ha cominciato ben presto a sensibilizzare sull’argomento anche i suoi figli. Ha rivelato che presto pensa di portarli in un centro simile in modo che possano comprendere fin da subito il problema: “Voglio che crescano sapendo che ci sono persone molto fortunate, mentre altre hanno bisogno di un po’ di aiuto”.
Ha continuando affermando che spera che anche la sua prole capisca che bisogna impegnarsi molto per aiutare le persone meno fortunate, che si trovano in grande difficoltà. Il marito di Kate Middleton ha inoltre annunciato un nuovo progetto che consiste nella costruzione di abitazioni su una parte dei 130 mila acri di proprietà della Royal Family.
Queste saranno dedicate ai senzatetto, sperando, come ha affermato William stesso, che questo possa fare la differenza. Ma non è tutto. Il Principe ha infatti confessato che questo è uno dei tanti progetti rivolti ai senzatetto che ha in mente di realizzare nei prossimi anni.