La conduttrice lombarda ha svelato i suoi piccolo segreti per trascorrere in tutta eleganza e sobrietà il periodo estivo.
Csaba Dalla Zorza è una delle conduttrici più celebri e amate del piccolo schermo. Il suo amore per il galateo e la buona etichetta a tavola a conquistato milioni di persone. Anche se si occupa di cucina ormai da molto tempo, è salita alla ribalta nel 2018 quando è stata scelta per ricoprire il ruolo di giudice in Cortesie per gli ospiti, celebre programma targato Real Time.
Qui in compagnia dei suoi due colleghi, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas, sostituito lo scorso anno da Luca Calvani, hanno il compito di valutare i manicaretti preparati dai concorrenti, che spesso sono anche i proprietari dell’abitazione dove il trio si reca per gustare i vari piatti. Infatti, nel voto finale dato ai partecipanti vengono presi in considerazione altri fattori, come il design domestico e la preparazione della tavola così come il rispetto del galateo.
Il look di Csaba
La conduttrice lombarda è dunque famosa per la sua eleganza e il suo senso del gusto, non solo nella cucina ma anche nell’abbigliamento. Infatti le capita spesso di condividere i suoi look sul proprio profilo Instagram, dove conta più di 740 mila followers, che seguono ogni sua mossa.
Ovviamente la conduttrice non si tira indietro nel postare alcune deliziose ricette incluse nei suoi libri di gastronomia, i quali hanno riscosso un ottimo successo, ottenendo perfino dei feedback sui social, dove gli utenti la complimentano per le sue idee originali ed economiche. Infatti, al contrario di ciò che si può pensare, è sempre stata una grande sostenitrice di una cucina povera e poco costosa. Non è un caso che conduce ormai da anni una trasmissione chiamata Cucina Economica. Qualcuno però l’ha accusata di aver copiato questa concezione culinaria da un’altra grande conduttrice italiana, Benedetta Rossi.
Nonostante le varie critiche a lei rivolte nel corso degli anni, Dalla Zorza continua per la sua strada, mostrandosi in tutto il suo splendore. A volte, oltre a consigli gastronomici, elargisce anche qualche consiglio di stile, come è accaduto qualche ora fa, con uno dei suoi ultimi post. In questi giorni, complice anche la fine delle registrazioni televisive, si è concessa una vacanza nella stupenda Isola Rossa, situata nella zona nord della Sardegna.
Nella foto, che ha condiviso con i suoi fan, si è lasciata fotografare in costume da bagno, sdraiata sulla spiaggia, rivelando un accessorio di cui non può fare a meno quando si reca in vacanza, soprattutto se si tratta di una meta di mare: il cappello. Ma c’è di più perché secondo lei il segreto per sfoggiare uno stile impeccabile anche in spiaggia è abbinare sempre il cappello a un paio di occhiali da sole della stessa tonalità. Con questo piccolo trucchetto Csaba assicura che non si rischierà di commettere errori di stile.