Calciomercato Milan, non solo Frattesi: un gigante africano potrebbe sostituire Tonali

Calciomercato Milan, i rossoneri a caccia di un sostituto di Tonali: Frattesi nome caldo, ma c’è anche un promettente giocatore africano

Ancor prima della fine di giugno, il calciomercato estivo si è infiammato in maniera improvvisa e inattesa, con operazioni che hanno spiazzato tutti. E in questi giorni l’attività è a dir poco frenetica, con diversi addii di peso alla Serie A, per i quali sarà necessario trovare sostituti all’altezza.

Calciomercato Milan erede Tonali non solo Frattesi
Sandro Tonali con il suo addio lascia un vuoto pesante nel Milan, serve subito un sostituto di spessore ai rossoneri (fonte: © LaPresse) – Thewisemagazine.it

Partenze a raffica soprattutto in quel di Milano. E se l’Inter ha salutato Dzeko in direzione Fenerbahce e si prepara a fare lo stesso con Brozovic, tentato dalle vagonate di dollari arabi dell’Al Nassr, il Milan perde una delle sue colonne principali, Sandro Tonali. Uno di quei giocatori per i quali fino a pochi giorni fa una cessione non sarebbe stata minimamente da prendere in considerazione. Ma i grandi colossi finanziari fanno sul serio e in particolare il Newcastle, che con proprietà araba ha ambizioni di livello, al suo ritorno in Champions League dopo vent’anni.

In poco tempo, si è consumato un blitz clamoroso. L’offerta per il Diavolo e per il centrocampista milanista, del resto, avrebbe fatto vacillare chiunque. Al club andranno, tra parte fissa e bonus, circa 75 milioni di euro. Il giocatore ne guadagnerà 10 a stagione (8 fissi più 2 di bonus). L’ennesimo colpo al calcio delle ‘bandiere’ che non esistono più.

Tanto dispiacere nella tifoseria rossonera, che perde un riferimento importante. Adesso il club è chiamato a rispondere prontamente con uno o più acquisti di livello in quella zona del campo. Il Milan ha fatto irruzione nella corsa per Davide Frattesi, inizialmente conteso principalmente tra Inter e Juventus. Ma il giocatore del Sassuolo non è il solo sul taccuino di Furlani e Moncada.

Calciomercato Milan, nome a sorpresa per il dopo Tonali: il profilo che viene dall’Africa

Le ultime notizie parlano di un Diavolo fortemente interessato a un tipo di profilo diverso, un giocatore dalla grandissima fisicità che potrebbe cambiare molto il modo di giocare della squadra di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan sorpresa dopo Tonali Sangare
Ibrahim Sangare spunta all’improvviso nei radar di mercato del Milan (fonte: © LaPresse) – Thewisemagazine.it

Si parla di Ibrahim Sangarè, nome rilanciato dalla redazione di ‘Goal.com’. Ivoriano, classe 1997, è in forza al Psv Eindhoven in Olanda. Statura imponente, è alto un metro e 91 centimetri, ma è tutt’altro che un giocatore statico e ha anche il vizio del gol. 8 reti e 3 assist nell’ultima stagione. La sua valutazione non a caso si aggira sui 35 milioni di euro. Vedremo nei prossimi giorni se sarà lui a ereditare il posto di Tonali in mezzo al campo.

Gestione cookie