Se senti un odore della pelle diverso, e credi che il tuo corpo abbia un altro profumo, potresti anche avere ragione.
Forse non è l’olfatto a tradirti e c’è una ragione ben precisa dietro questo cambiamento. Scopriamo di che cosa si tratta.
Il motivo per cui l’odore della nostra pelle può mutare è legato a una serie di processi che avvengono nel nostro organismo e che sono dovuto a tanti fattori diversi. Ecco perché il nostro corpo cambia e può capitarti di avvertire un profumo diverso.
Il modo in cui ogni individuo percepisce gli odori attorno a lui è del tutto soggettivo. Ti è mai capitato di sentire un profumo che a te piace ma che per qualcun altro è disgustoso, o magari è considerato troppo forte, troppo dolce, troppo agrumato mentre per te è ottimo? Molto probabilmente sì. Beh accade qualcosa di simile anche a quello che succede con i sapori. Tutti i nostri sensi differiscono da persona a persona, ed è per questo che vediamo, percepiamo e sentiamo in maniera differente.
A differenza del gusto, che dipende dalle papille gustative, l’olfatto varia perché circa due terzi dei recettori olfattivi sono diversi da una persona all’altra. Non solo, è anche l’odore che emaniamo, non solo quello che percepiamo con le pareti del nostro naso a variare.
Ognuno di noi ha un odore della pelle diverso, che dipende dal ph, dai batteri della pelle, dalle secrezioni delle ghiandole sebacee, che contribuiscono a formare la nostra identità olfattiva. Questa però ma non resta immutato per tutta la vita. Nel corso del tempo accade qualcosa che trasforma il nostro odore. Scopriamo di che cosa si tratta.
L’odore della pelle di ognuno di noi può variare con il passare del tempo per due ragioni fondamentali:
Dunque se senti un odore della pelle diverso, e credi che il tuo corpo abbia un altro profumo, potresti anche avere ragione.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…