Ecco la classifica dei 10 videogiochi più venduti di sempre: quale di questi avete provato?
L’universo dei videogiochi ha da sempre affascinato tantissime persone e l’evoluzione tecnologica, negli anni, ha permesso di aumentare il grado di coinvolgimento degli utenti con esperienze sempre più appaganti.
Attualmente stiamo vivendo la nona generazione di console, iniziata nel novembre del 2020 con il lancio sul mercato di PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Ovviamente il mondo dei videogiochi non si limita solamente alle console, ma anche a tutto ciò che ruota intorno al computer e dagli anni 2000 con i giochi mobile.
I dieci videogiochi più venduti di sempre: non mancano le sorprese
Al primo posto, tra i videogiochi più venduti della storia, si piazza Super Mario Bros. A partire dagli anni ’80 del videogioco sono state prodotte diverse edizioni, tra spin-off e contenuti speciali. Ovviamente, come i fan della serie sapranno, si tratta di un videogioco in esclusiva Nintendo.
Al secondo posto si colloca Tetris, un videogame nato nel 1984 dalla mente di un programmatore dell’Accademia nazionale delle Scienze. Probabilmente si tratta del videogioco, inerente alla categoria puzzle game, più famoso di sempre.
Al terzo posto troviamo la serie Pokémon, inizialmente venduta per Game Boy e successivamente per Nintendo. Anche in questo caso, così come per Super Mario, negli anni sono stati lanciati diversi videogiochi del brand.
Subito fuori dal podio troviamo Call of Duty, noto videogioco di guerra ormai giunto al diciannovesimo capitolo (il primo fu lanciato nel 2003).
Al quinto posto si piazza la serie Grand Theft Auto della Rockstar. Sono tanti i titoli targati GTA che hanno appassionato milioni di videogiocatori su Playstation, PC e Xbox. Impossibile non citare GTA-Liberty City Stories, GTA-Sant Andreas, GTA V o GTA-Vice City.
Al sesto posto si colloca la serie di videogiochi a sfondo calcistico FIFA di Electronic Arts. Il primo titolo della serie uscì nel 1993 e nel prossimo autunno la serie cambierà nome diventando EA Sports FC.
Subito dopo c’è spazio per Minecraft, videogioco relativamente giovane lanciato sul mercato nel 2011 e giocabile, negli anni, su varie piattaforme: PC, Android, Playstation, Xbox e Nintendo.
All’ottavo posto troviamo tutti quei giochi relativi alla Nintendo Wii, principalmente i prodotti della sezione Sports. Nel 2006, anno di lancio della console, milioni di videogiocatori impazzirono letteralmente con i prodotti della WII. La nona e la decima posizione, infine, sono occupate rispettivamente dalla serie dei videogiochi della Lego e dai giochi simulatori di vita targati The Sims.
Ecco i 10 videogames più venduti di sempre secondo quanto riportato da Focus.it: cosa ne pensate? E soprattutto quale di questi titoli avete giocato?