La cellulite è un forte inestetismo per le donne: ecco il rimedio efficace che non costa nulla perché ce l’hai in casa
L’arrivo dell’estate per alcuni è sinonimo di spensieratezza, libertà, ferie, godimento. Per altri invece c’è la temuta prova costume che causa non pochi disagi. Per questa ragione la maggior parte delle persone, ma soprattutto le donne, cominciano a cambiare le proprie abitudini e soprattutto a imporsi un tipo di alimentazione più sano. Ovviamente spesso si esagera, sbagliando. Ci sono delle cose che non vanno assolutamente fatte in estate.
Ci sono persone che fanno diete drastiche, mettendo a rischio la propria salute, magari mettendo in pratica fandonie scritte sulle riviste di bellezza o sul web. Purtroppo nessuno riesce mai ad accettarsi ed accettare il proprio corpo, e questo è un problema. In realtà basterebbe solo seguire uno stile di vita equilibrato senza rinunce, senza privarsi di nulla. Se desideriamo un gelato, mangiamolo. L’importante è non esagerare nella frequenza e nelle quantità. Ma soprattutto se bruciamo calorie, possiamo aumentare la nostra fonte di fabbisogno calorico giornaliero.
Grazie all’esercizio fisico infatti riusciamo a rassodare e a tornare in forma con maggiore facilità. Inoltre con il movimento, possiamo anche contrastare la ritenzione idrica e la cellulite tanto temuta dalle donne. Sono numerose le donne che preferiscono non mostrarsi in costume per la presenza di cellulite. Ma nessuno è imperfetto, e la cellulite ce l’abbiamo quasi tutti. C’è però un rimedio che potremmo considerare casalingo: ecco di cosa si tratta.
Come eliminare la cellulite: il metodo casalingo
Sembrerebbe incredibile eppure la doccia può aiutarci a combattere la cellulite. Ovviamente il tutto avviene grazie all’acqua, perché alternando la temperatura tra getto freddo e caldo della stessa, si riattiva la circolazione. Si inizia dal getto d’acqua sui piedi fino a salire, è importante bagnare sia la parte esterna che interna della gamba.
Per completare il quadro, possiamo usare un gel anticellulite invece del detergente e un guanto in microfibra in modo da massaggiare bene le gambe. Un altro metodo naturale che ci aiuta a contrastare la cellulite sono le cipolle doccia, grazie alle quali possiamo regolare l’intensità del getto. Ci può aiutare anche il sale marino, in modo da esfoliare bene la pelle. Il sale marino è ricco di proteine come calcio, potassio e magnesio. Si va quindi ad attivare il flusso linfatico che elimina i grassi. Ecco, da oggi avremo un motivo in più per farci la doccia più spesso.