Arriva un nuovo test di logica per gli utenti. C’è da capire quanti chilometri ha percorso il treno: i più intelligenti hanno trovato la soluzione.
Sono sempre tanti i test di logica presenti in rete e l’ultimo chiede agli utenti quanti chilometri ha percorso il treno presente all’interno dell’immagine. Solamente l’utenza dalla mente più fine è riuscita a trovare la soluzione, andiamo quindi ad analizzare l’ultimo quiz e scoprire qual è la sua soluzione.
Su Internet è possibile trovare numerosi test di logica, vale a dire degli strumenti che testano le capacità logiche e deduttive di una persona. Questo tipo di quiz può presentare una serie di domande o anche una sola immagine da visualizzare bene per capire il quesito presentato. Inoltre sono diverse le compagnie che le utilizzano anche nel processo di selezione dei lavoratori. Sono sempre più popolari in rete, visto che alcuni utenti li utilizzano come dei veri e propri passatempo.
Infatti sarà possibile colmare il tempo libero mettendo in gioco la propria mente e tenendola sempre allenata. Questi sono in grado anche di migliorare le abilità di pensiero critico, analisi e problem solving da parte degli utenti, oltre che a cogliere schemi e relazioni tra le informazioni e affrontare diversi tipi di problematiche in maniera strutturata. L’ultimo che sta spopolando tra l’utenza vede protagonista l’immagine di un treno. Chi la osserva dovrà capire quanti chilometri ha percorso, andiamo quindi a scoprire tutti i risultati.
Test di logica, quanti chilometri ha percorso il treno? La soluzione
Il test logico in questione è un indovinello di matematica, visto che per dare la risposta corretta dovrai effettuare delle operazioni. Seppur puoi avere delle difficoltà nel risolverlo c’è da dire che la soluzione è davanti ai tuoi occhi. Ma per far sì che il tuo test sia valido dovrai comunque dare la risposta entro trenta secondi. Sotto pressione, il cervello lavorerà più intensamente e questo aiuterà anche durante il resto delle giornate. Andiamo quindi a vedere il test dell’indovinello e la sua soluzione.
Il test di logica in questione rivela che un treno si sta spostando da Novara a Torino alla velocità di 50 km/h. La domanda è quanti chilometri avrà percorso il treno dopo tre ore e mezza di viaggio? Via quindi al cronometro che ti darà trenta secondi per trovare la soluzione. Prima di iniziare a pensare, tenete a mente che questo indovinello non presenta molti tranelli e per dare la risposta esatta bastano anche meno di trenta secondi.
Inoltre dovrete anche ricordare che il test non ha valenza scientifica, ma servirà solamente per dare un attimo di leggerezza a tutti coloro che assiduamente frequentano questo sito. Se ancora non avete trovato la risposta, tranquilli che arriva proprio adesso. Infatti il treno in questione riesce a coprire 175 chilometri in tre ore e mezza. Per capire meglio la soluzione bisogna pensare che viaggiando a Km/h, e dando per scontata che sia costante, il treno sarà in grado di percorrere cinquanta chilometri ogni ora. La semplice operazione da fare sarà quindi: 50 x 3,5, che appunto vi darà come risultato 175.