Vite al limite, il paziente è felice: ma la tragedia è dietro l’angolo e lo distrugge

La storia dell’ex paziente del programma è stata caratterizzata da numerosi alti e bassi. Ma scopriamo cosa è accaduto. 

Vite al limite è un programma che nel corso degli anni ha riscosso grande successo tra i milioni di telespettatori curiosi di seguire il percorso di dimagrimento dei pazienti affetti da obesità patologica. I partecipanti, con la guida del celebre Dottor Now, desiderano cambiare la propria vita, cercando di perdere abbastanza peso al fine di potersi sottoporre all’intervento di bypass gastrico.

James Bedard Vite al limite
La storia di James Bedard nel programma Vite al limite – thewisemagazine.it – foto YouTube

Non tutti però raggiungono l’obiettivo, spesso perché si sono rifiutati di seguire le regole imposte dal dottore. Numerosi pazienti però sono riusciti nell’impresa di cambiare le proprie abitudini alimentari, nonostante gli ostacoli che hanno dovuto superare durante il programma, soprattutto a livello personale. Uno di questi è James Bedard, che ha partecipato alla decima stagione.

La storia struggente di James

Nato e cresciuto a new York con la madre, la dipendenza da cibo di James è cominciata in giovane età, arrivando a pesare 50 kg all’età di sei anni. Successivamente si trasferisce in Florida con il desiderio di intraprendere la carriera di cantante. Qui incontra la sua ex compagna, che prova a metterlo a dieta, ma invano. Con la nostalgia di casa, l’uomo decide dopo poco di fare le valigie e tornare dalla famiglia.

James Bedard e la morte del padre
La storia di James Bedard: la tragica morte di suo padre – thewisemagazine.it – (foto YouTube)

Questa volta però era determinato a cambiare la propria vita e per questa ragione si è rivolto al noto programma. All’inizio del suo percorso di dimagrimento, Bedard pesava più di 280 kg, oltre a soffrire di varie problematiche legate alla salute. Il Dottor Now gli aveva proposto di perdere circa 40 kg in due mesi, ma sfortunatamente dopo alcune settimane, il padre dell’uomo è venuto a mancare a causa di complicazioni cardiache.

Questa tragedia immane ha portato quest’ultimo a interrompere la dieta e l’attività fisica imposta dal dottore e a dedicarsi esclusivamente alla cura della madre. Vista la situazione, inizialmente il dottore gli ha suggerito di prendersi un po’ di tempo, sperando che potesse perdere almeno 30 kg in un mese. L’obiettivo però non è stato raggiunto, nonostante sia stato continuamente spronato dallo staff medico a seguire le vare linee guida. Infatti in quel lasso di tempo James è riuscito a perdere solamente 3 kg.

In un anno il paziente è riuscito a perdere più di 50 kg, diventando quindi idoneo per l’intervento chirurgico. Al momento però non si hanno notizie sul suo stato di salute, né tantomeno sappiamo se si sia o meno sottoposto all’intervento, complice anche la sua assenza dai social. Inoltre, a differenza di altri pazienti, non si è mai trasferito a Houston, dove si trova lo studio del Dottor Now. I fan sperano solo che sia finalmente riuscito a cambiare la sua vita in meglio.

Gestione cookie