Barbara Pozzo, chi è la moglie di Ligabue: fisioterapista e scrittrice, la sua storia segreta

Ligabue ha una moglie splendida che si chiama Barbara Pozzo. Ecco che cosa fa nella vita la donna che gli ha rubato il cuore.

Luciano Ligabue è conosciuto per le ballate che hanno fatto da colonna sonora alle vite di tanti suoi fan. A metà degli anni ’90 ha conquistato definitivamente il successo con l’album Buon compleanno Elvis. Ma chi è sua moglie Barbara Pozzo? Ecco tutti i dettagli conosciuti su di lei.

Luciano Ligabue, ecco la sua splendida moglie autrice di libri e non solo
Luciano Ligabue, tutti i dettagli sulla vita di sua moglie Barbara Pozzo-(Foto: Ansa)-thewisemagazine.it

Luciano Ligabue è un artista di straordinario successo che ha vinto più di 60 premi in carriera. Il suo esordio nell’ambito musicale risale alla fine degli anni ’70. Nel 1990 è stato tra i concorrenti del Festivalbar con Balliamo sul mondo portando a casa il Disco verde. Al 1994 risale il quarto album: A che ora è la fine del mondo? in cui è presente la cover di una canzone dei Rem: It’s the End of The World as We Know It (And I Feel Fine).

Sul versante personale si è sposato due volte, la prima con Donatella Messori e la seconda con Barbara Pozzo. Ma chi è costei? Ecco come si sono conosciuti e cosa fa nella vita.

Ligabue: ecco la sua magnifica moglie

Barbara Pozzo ha sposato Luciano Ligabue a Correggio in una cerimonia a cui hanno partecipato pochi intimi nel 2013. Solo 8 anni prima aveva dato alla luce Linda, la secondogenita del musicista che aveva già avuto un figlio: Lorenzo, dalla prima moglie.

Luciano Ligabue, ecco cosa fa sua moglie
Luciano Ligabue: tutto quello che si sa sulla moglie-(Foto: Ansa)-thewisemagazine.it

Classe 1965, la donna amata dal rocker è originaria di Biella, ma si è trasferita a Milano in cerca di lavoro diventando fisioterapista. Ha anche approfondito la meditazione e la riflessologia a Parigi. I due si sono incontrati per caso. Lei doveva sostituire il suo fisioterapista prima di un concerto a Treviso. Per la professionista si è rivelato un colpo di fulmine. In un’intervista ha confessato di aver avuto l’impressione di aver incontrato la persona che l’avrebbe completata.

In seguito la coppia ha iniziato a frequentarsi e da lì è sbocciato l’amore che li tiene ancora uniti. Nel tempo Barbara ha lasciato il lavoro di fisioterapista ed è diventata una scrittrice. Il suo libro di maggior successo si intitola: La vita che sei/ 24 meditazioni sulla gioia. Gestisce anche un sito: SomeBliss, dove dispensa consigli sulla felicità e su come viverla in pieno.

Alla figura più importante per il cantautore sono dedicate numerose canzoni, per esempio la ballata d’amore Tu sei lei e anche Metti in circolo il tuo amore. I due sono molto riservati sulla loro vita privata e così pure la loro unica figlia.

Gestione cookie