L’ultima puntata di Reazione a Catena ha lasciato un Marco Liorni a dir poco avvilito. La puntata non doveva fonire così: cos’è successo.
Reazione a Catena, anche quest’anno sta tenendo compagnia a milioni di italiani, pronti a seguire con passione il quiz show di Rai Uno. Spesso però a rovinare tutto sono proprio i concorrenti. In uno degli ultimi appuntamenti abbiamo potuto assistere ad un Marco Liorni a dir poco sconsolato. Il conduttore infatti ha rivelato che non doveva finire così, andiamo quindi a scoprire che cos’è successo in diretta.
Reazione a Catena continua ad essere uno dei quiz show più seguiti sul panorama televisivo italiano ed accompagna i telespettatori da oltre venti anni. Durante la puntata si sfidano delle squadre composte da tre concorrenti, che avranno come obiettivo accumulare punti per tutte le parole collegate che riusciranno a trovare. Più si va avanti più il gioco diventa complesso. Da diverse edizioni a condurre il quiz show c’è Marco Liorni.
Terminato l’appuntamento annuale con ‘Italia Sì’ il presentatore si cimenta quindi nel programma che allieta il pomeriggio di Rai 1. Sono sempre tante le dinamiche che animano la trasmissione. In una delle ultime puntate i telespettatori hanno potuto assistere al gioco dei campioni in carica, ‘I Tre Puntini’. La squadra composta da Andrea, Agnese e Martina hanno avanzato diverse ipotesi sulla risposta che avrebbe potuto farle vincere. Proprio in quel momento Liorni ha svelato che una delle ipotesi citate era vincente. Andiamo quindi a vedere come si è concluso l’ultimo appuntamento con l trasmissione.
Reazione a Catena, ‘I Tre Puntini’ deludono Marco Liorni: non doveva finire così
Prima della conclusione del programma, ‘I Tre Puntini’ hanno provato a dare la risposta giusta. Prima della pausa per dare la linea al TG1, i concorrenti sono andati nel panico, salvo scoprire che la loro risposta non era quella vincente. Una situazione che ha gettato nello sconforto Marco Liorni, pronto a consegnare i 30mila euro in palio ai campioni in carica. Andiamo quindi a vedere l’errore che non ha consentito la riscossione del premio.
Le due parole indicate dalla grafica della trasmissione erano ‘CAMPAGNA’ e ‘GERUSALEMME’. Dopo un lungo ragionamento e tante ipotesi, I Tre Puntini hanno optato per ‘CRESCITA’ come risposta vincente. Purtroppo però la parola che li avrebbe fatti trionfare era un’altra, vale a dire ‘CROCIATA’. Così per loro è sfumata una vincita da ben 32.750€, con i campioni in carica che hanno avuto modo di mostrare tutta la loro delusione visto che questa per loro era la seconda sconfitta consecutiva.
Nella puntata precedente i concorrenti erano riusciti a spodestare gli Andata e Ritorno, primi campioni di questa edizione della trasmissione. Nonostante la delusione, però, Agnese, Martina e Andrea avranno modo di rifarsi nelle prossime puntate di Reazione a Catena, la trasmissione che anche quest’anno sta facendo registrare un gran numero di ascolti. Vedremo quindi se i ‘Tre Puntini’ riusciranno a portare a casa il tanto agognata montepremi, prima che vengano spodestati da un altro gruppo.