Terra Amara vicina allo stop in tv: per quanti mesi verrà sospesa

Terra Amara è vicina allo stop in Tv. La soap opera turca non verrà più mandata in onda su Canale 5: ecco per quanti mesi verrà sospesa.

Mediaset ha deciso un cambio di programmazione per i prossimi mesi estivi. Proprio per questo motivo, lo spettacolo turco di grande successo sulla rete ammiraglia dell’azienda subirà uno stop e non verrà più trasmessa. I fan però possono dormire sonni tranquilli, perché la soap opera tornerà in onda. Andiamo a vedere tutti i dettagli.

Terra Amara: stop programmazione
Terra Amara si ferma durante l’estate (Fonte foto: Instagram @terraamaraofficial) – TheWiseMagazine.it

Il pubblico sa molto bene che l’anno televisivo si divide in due parti: la stagione principale, che va dall’autunno alla primavera, e la stagione estiva, che è più corta. L’arrivo della bella stagione, dunque, porta con sé in un importante cambio di programmazione che sta portando numerosi stravolgimenti nelle reti.

Uno dei cambiamenti è quello della fine della programmazione di Terra Amara, la soap opera del momento. I vertici del Biscione, infatti, hanno intenzione di interrompere la messa in onda alla fine della seconda stagione, per dare uno stacco tra il secondo e il terzo capitolo. Andiamo a conoscere le date e soprattutto capire quando riprenderà la messa in onda.

Terra Amara, stop estivo per la soap: ecco quando tornerà in onda

Esattamente come gli altri anni, anche nell’estate 2023 Mediaset ha deciso di apportare una serie di cambiamenti alla propria programmazione. A differenza di Beautiful, che andrà in onda anche durante il periodo più caldo dell’anno, la soap opera turca subirà una breve pausa, per poi riprendere in autunno.

Terra Amara torna a settembre
La terza stagione di Terra Amara torna a settembre, sostituito dalla soap spagnola (Fonte foto: Instagram @terraamaraofficial) – TheWiseMagazine.it

Stando alle prime informazioni, Terra Amara verrà sostituito a luglio dalla soap opera spagnola La Promessa. Gli episodi andranno in onda tutti i giorni nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 14:10, subito dopo Beautiful e sempre su Canale 5.

Le nuove puntate inedite dello spettacolo turco, che arriverà alla terza stagione di messa in onda, torneranno in onda regolarmente nel daytime dal prossimo settembre, quindi con l’inizio della nuova stagione. I telespettatori, infatti, potranno continuare a seguire le vicende della popolazione di Çukurova.

Nel mese di luglio, inoltre, il pubblico potrà anche seguire le vicende di una nuova soap opera turca chiamata My Home My Destiny, che occuperà sempre la fascia oraria del pomeriggio di Canale 5. Lo spettacolo vede come protagonista l’attrice Demet Ozdemir, diventata famosa in Italia con Day Dreamer – Le ali del sogno.

Gestione cookie