Sai perché tutti stanno mettendo delle bustine di tè nell’aceto? Il motivo è davvero sorprendente: quando lo scoprirai non potrai crederci!
Forse potrà sembrare un gesto alquanto strano, ma nell’ultimo periodo tantissime persone hanno iniziato a sciogliere le bustine di tè nell’aceto. Quando scoprirai qual è la ragione di questo bizzarro comportamento vorrai provarci anche tu. Sì, perché grazie a questo trucchetto a dir poco geniale è possibile realizzare un rimedio fai da te super efficace.
Nessuno se lo aspetta, ma con questo gesto puoi sbarazzarti di una serie di problemi che riguardano tutti. Ti abbiamo incuriosito? Allora basta perdere altro tempo prezioso e vediamo subito come procedere. Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima: troppo utile!
Perché tutti stanno sciogliendo una bustina di tè nell’aceto? Il motivo è stupefacente
Hai mai provato ad immergere una bustina di tè in un bicchiere d’aceto? Ciò che succede è davvero incredibile! Quando anche tu avrai provato questo rimedio casalingo super efficace non vorrai più farne a meno. Resterai a bocca aperta. Del resto, entrambi gli ingredienti possono rivelarsi dei validi alleati in casa. Prima, però, di svelare a che cosa serve questo trucco devi procurarti tutto il necessario per metterlo in pratica:
- 1 bustina di tè;
- 2 bicchieri di aceto di vino bianco;
- 1 cucchiaio di sale;
- 2 bicchieri di alcol;
- 2 misurini di detergente per pavimenti.
Una volta reperito il materiale occorrente, segui queste semplici indicazioni ed in men che non si dica avrai pronto uno spray multiuso, perfetto per igienizzare tutte le superfici domestiche, profumare la casa e tenere alla larga gli insetti. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine.
Prendi una ciotola e versaci dentro due bicchieri d’aceto. Dopodiché, aggiungi l’alcol ed il detergente profumato per pavimenti. Unisci anche il sale e mescola bene. Travasa il mix in un contenitore spray, immergici dentro la bustina di tè, chiudi il tappo ed agita con energia.
A questo punto, potrai finalmente utilizzare il tuo spray multiuso per lavare tende, divani e superfici domestiche di ogni genere. Grazie a questo rimedio potrai inoltre profumare tutto l’ambiente in poche mosse e tenere alla larga ‘ospiti indesiderati’ come formiche, zanzare ed altri insetti. L’odore del tè, dell’aceto e dell’alcol, infatti, fungeranno da repellenti naturali. Incredibile, non è vero? Eppure con un solo prodotto puoi risolvere una miriade di problemi diversi.