Marc Marquez sta vivendo una delle sue stagioni più difficili in MotoGP. Cosa gli riserva il futuro? Potrebbe ritirarsi? I possibili scenari
Marc è indubbiamente una delle figure che più hanno segnato la MotoGP negli ultimi anni. Campione del mondo per sei volte in MotoGP a bordo della sua Honda, è tra i piloti più titolati della storia del motociclismo.
Se la sua storia negli anni passati rimarrà impressa, discorso diverso va fatto per l’ultimo periodo. Il 2023 era iniziato nel migliore dei modi, con la pole position in Portogallo. Ma da quel giorno, una serie di sfortunati eventi lo hanno colpito. Tra ritiri, infortuni e cadute, il pilota ha già saltato diversi GP e sembra essere lontano dal suo periodo migliore.
Un ruolino di marcia in questo 2023 da dimenticare per Marc Marquez in Moto GP. Il pilota non è andato a punti in 11 gare, mandando in fumo i sogni che ad inizio stagione aveva insieme alla sua Honda per provare a tornare al successo dopo stagioni complicate. E ora i fan si chiedono cosa ne sarà del suo futuro: si prospetta il ritiro?
Al momento, l’ipotesi è da scongiurare e lo scenario sembra essere molto improbabile. Marquez ha infatti ancora un anno di contratto con uno stipendio faraonico, siglato proprio negli anni migliori della sua carriera. Difficilmente la Honda deciderà di chiedere il divorzio in anticipo, anche perché si ritroverebbe ad avere ancora sul groppone il suo ingaggio da pagare. Oltre a dover trovare quanto prima un sostituto. È chiaro che se l’andamento dovesse continuare ad essere lo stesso, con infortuni e ritiri che costringono il pilota a ritrovarsi nei bassifondi della classifica, potrebbe essere lo stesso Marquez a valutare l’ipotesi ritiro.
Per chi invece ipotizza che sarà Marquez a chiedere la rescissione del contratto con Honda, c’è un’altra domanda da farsi: quale scuderia sarebbe disposta ad accontentare il 6 volte campione del Mondo? Allo stipendio richiesto, tra le altre cose. Al momento le certezze sono molto poche, visti gli ultimi trascorsi e le condizioni fisiche precarie. La speranza per tutti i fan della MotoGP è che Marc Marquez continui a correre e a farsi valere in pista. Sarebbe un peccato vedere una leggenda di questo sport abbandonare a soli 30 anni. Chissà se nelle prossime settimane riuscirà a trovare la quadra insieme alla Honda o si arriverà ad un divorzio.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…