Paolo Bonolis è una apprezzato personaggio televisivo. Ma chi è sua zia diventata Santa?
Paolo è un conduttore amato dal grande pubblico. La sua è una carriera ricca e davvero soddisfacente. Nella sua famiglia c’è però una persona molto religiosa che è diventata Santa. Ma chi è? Ecco tutti i particolari su di lei.
Bonolis è uno dei presentatori più stimati. È stato al timone di tanti show di grande successo come: Il senso della vita, Avanti un altro! Ciao Darwin. Nel 2009 è stato al timone del Festival di Sanremo insieme a Luca Laurenti.
Per quanto riguarda la sua vita privata poco tempo fa è arrivata la notizia che ha ridotto in lacrime tutti i fan della coppia Bonolis – Bruganelli. L’opinionista del Grande Fratello Vip e lo showman dopo aver smentito un’indiscrezione di Dagospia hanno confermato la separazione in un’intervista con Vanity Fair.
Pare che l’ex coppia sia rimasta in buoni rapporti per via dei figli. Durante la loro storia d’amore ne hanno avuti tre: Silvia, Davide e Adele, tutti ragazzi. L’autore televisivo ne ha altri due, già adulti dalla prima moglie Diane Zoeller. Ma chi è la sua zia Santa? Ecco tutti i particolari della vicenda.
Paolo Bonolis e la zia tanto amata
Paolo Bonolis era molto legato a sua zia Adele, sorella di suo nonno Carlo. Da bambino era spesso ospite nelle case che questa donna aveva destinato ad ospitare ex prostitute. Adele, un’insegnante, aveva deciso di dedicare la sua vita a queste persone dopo averne vista una insieme a suo padre: Luigi Girolamo Bonolis. Per questo la sua azione era quella di sostenerle nel rifarsi una vita lontana dalla prostituzione.
Suo nipote il celebre conduttore di tanti programmi di successo ne conserva un bel ricordo. Quando lui da piccolo giocava ad uccidere le lucertole la zia lo rimproverava dicendogli che non si facevano quelle cose. Per il resto il presentatore la ricorda sempre gentile, mai banale, impossibile da far arrabbiare.
A gennaio del 2021 Papa Francesco l’ha proclamata Venerabile e attualmente è protagonista di una causa di Beatificazione e canonizzazione. “Per me il miracolo è nelle sue opere” ha dichiarato il vip in una passata intervista a Oggi. La sua quinta figlia si chiama Adele come omaggio a questa figura così importante per lui.
Di lei il vescovo cattolico Libero Tresoldi ha detto che era un punto di appoggio, un luogo di rifugio. Insomma una persona davvero adorabile.