Questa pianta dalle proprietà magiche ti renderà davvero giovane per sempre: ecco di che si tratta e perché è così importante.
Se questa pianta viene utilizzata da oltre cento anni in cosmesi – e non solo -, viene chiamata anche “la pianta dell’immortalità”, ci sarà pure un motivo! Ottima per tantissimi usi e anche molto comune e facile da trovare, è la base di tantissimi prodotti sia commestibili e da integrare nella propria dieta sana e bilanciata, sia da utilizzare per la pelle e il nostro corpo. Dalle creme, ai gel, agli shampoo e balsamo per capelli, agli integratori, al succo: questa pianta è davvero incredibile!
Utilizzata anche come ornamento per gli appartamenti, visto il suo aspetto piacevole ed estetico, che dà quel tocco in più a tutti gli ambienti, è una pianta che dovrebbe diventare indispensabile nella vostra vita e che dovreste assolutamente conoscere, in caso non lo faceste già. Ecco di che cosa stiamo parlando, come usarla e perché fa così bene.
La pianta che non dovrebbe mai mancare nella vostra : di che si tratta e perché
Se non l’aveste già intuito stiamo naturalmente parlando dell’aloe vera! Lunghe foglie carnose e con all’interno un gel appiccicoso che può davvero cambiarci la vita in varie forme e modalità. In antichità veniva usata anche in medicina per curare tantissime malattie diverse e tutt’oggi è uno dei migliori prodotti naturali per la cosmesi e l’alimentazione.
Sotto forma di succo la trovate nei principali supermercati ed è una bevanda totalmente priva di zuccheri e calorie che potete integrare nella vostra dieta per un effetto drenante e disintossicante incredibile. Le foglie di aloe, infatti, sono composte al 95% da acqua e il restante 5% sono enzimi, sostanze nutritive, potassio, zinco e tanti altri elementi indispensabili per il nostro organismo.
Tutte le proprietà dell’aloe, infatti, sono: antibatterica, antisettica, antimicotica, antiossidante, immunomodulante, gastro protettiva, lassativa, lenitiva della pelle e cicatriziale per la cute. Sembra impossibile trovare tutte queste caratteristiche in un unico prodotto naturale eppure è esattamente così! La trovate sotto varie forme, come crema, come gel o anche come germoglio da piantare direttamente a casa vostra.
In questo ultimo caso, potete direttamente prendere il gel che naturalmente si trova all’interno delle foglie e usarlo come detergente per il viso, per trattare scottature solari o da ceretta, dermatiti da contatto e da sfregamento.