WhatsApp Business si aggiorna: in arrivo due importanti novità rivolte agli utenti “prime” dell’app di messaggistica

In arrivo importanti novità di Whatsapp Business dedicate agli utenti più speciali. Scopriamole subito insieme!

Whatsapp non ci delude mai e si aggiorna di continuo offrendo continuamente una qualità di utilizzo molto soddisfacente per tutti i suoi utenti, attraverso funzioni sempre più utili che facilitano la connessione tra le persone. Stavolta però, le novità di Whatsapp riguardano la versione Business, la quale è totalmente dedicata ai rapporti professionali. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa si tratta!

novità per utenti di Whatsapp business
Aggiornamento di WhatsApp business – thewisemagazine.it

Whatsapp Business è una versione professional della famosa app di messaggistica utilizzata da tutti noi, la quale è stata progettata per essere dedicata completamente alle aziende. E’ stata lanciata nel 2018, dopo che ci si era resi conto che Whatsapp veniva utilizzato per tutto, anche per scopi lavorativi, quindi il team di Meta Group ha deciso di sviluppare una parte dedicata solo a questo aspetto.

Questa versione Business offre tantissimi vantaggi pensati a posta per le necessità delle aziende, come ad esempio creare un profilo aziendale, etichettare i messaggi per organizzarli meglio, messaggi pre-impostati di saluto o di assenza, statistiche ed analisi, strumenti di automazione e tanto altro ancora. Ma Whatsapp Business non si ferma qui, continua ad aggiornarsi sviluppando nuove funzioni. Vediamole insieme!

Ecco i nuovi aggiornamenti di Whatsapp Business

Whatsapp Business fa parte di Meta Group, il gruppo di proprietà del noto Mark Zuckerberg, che comprende i social network più famosi ed utilizzati in tutto il mondo. In pratica, le novità annunciate da Meta sono ben due: la prima è quella che riguarda gli annunci pubblicitari. In pratica, gli utenti avranno la possibilità di creare un annuncio pubblicitario per Facebook ed Instagram direttamente dall’app di Whatsapp Business, senza dover necessariamente utilizzare Facebook, quindi occorre semplicemente impostare un metodo di pagamento e fornire un indirizzo e-mail.

whatsapp per professionisti
WhatsApp Business, ecco cosa cambia – thewisemagazine.it

L’altra importante novità invece, riguarda la possibilità delle aziende di inviare dei messaggi personalizzati ai propri clienti, come ad esempio i promemoria per gli appuntamenti. Quindi non occorrerà più perdere tempo prezioso scrivendo manualmente lo stesso messaggio ad ogni cliente, ma sarà tutto automatico, quindi di conseguenza, più veloce. Questa funzionalità in particolare però, sarà a pagamento perché rientra nelle opzioni avanzate di Whatsapp Business, quindi sarà riservata ai clienti che decideranno di abbonarsi e di sfruttare questa nuova potenzialità.

Gestione cookie