Dove vedere il campionato dell’Arabia Saudita gratis: continua a seguire CR7 e Benzema

Cresce l’attenzione sul campionato dell’Arabia Saudita dopo l’ingaggio di grandi campioni. Dove potremo vedere le partite di Cristiano Ronaldo & co.?

L’estate 2023 sarà ricordata, dal punto di vista calcistico, come l’estate dell’Arabia Saudita. I petroldollari infatti, stanno comprando e pagando (a peso d’oro) un po’ tutto. È il boom del campionato saudita, con l’acquisto di alcuni campioni di livello mondiale. Ovviamente, dunque, cresce l’attenzione e l’interesse su questo torneo: ma dove possiamo vederlo?

Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita
Cristiano Ronaldo, apripista del boom del campionato saudita foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

A fare da apripista, l’anno scorso, Cristiano Ronaldo, che oggi si prende i meriti. Il fuoriclasse portoghese, infatti, alcuni mesi fa, decideva di interrompere il rapporto con il Manchester United e di accettare la faraonica offerta dell’Al-Nassr, una delle compagini saudite più ricche. E oggi che tanti suoi compagni e colleghi stanno facendo la stessa scelta, vanta la scelta, dicendo che era sicuro che avrebbe aperto una tendenza sempre più intensa.

In questa sessione di mercato (in realtà appena iniziata) Ronaldo è già stato raggiunto da campioni come Karim Benzema, suo ex compagno di squadra al Real Madrid. Pallone d’oro che con i Blancos ha giocato 439 presenze, realizzando 239 gol. Ma anche N’Golo Kanté, ex Chelsea: entrambi finiti all’Al Ittihad. Non solo, il centravanti brasiliano Roberto Firmino, 256 presenze e 82 reti con il Liverpool, ha scelto invece l’Al Ahli, insieme all’ex Chelsea Benjamin Mendy. Mentre l’ex difensore centrale del Napoli, Kalidou Koulibaly, dopo la grigia stagione con il Chelsea, ha scelto, insieme al centrocampista portoghese Ruben Neves, l’Al Hilal.

Gli ultimi innesti sono, proprio nell’Al-Nassr di CR7, il trequartista dello Spezia, Kevin Agudelo, ma, soprattutto, il regista dell’Inter, Marcelo Brozovic. Insomma, con una sessione di mercato ancora lunga (e che, quindi, potrebbe portare a ulteriori passaggi), il campionato saudita acquisisce parecchio appeal.

Dove vedere il campionato dell’Arabia Saudita

Secondo molti osservatori, i miliardari arabi vogliono sfidare, con questi investimenti pressoché illimitati il calcio europeo. Per ora acquistando quasi esclusivamente calciatori in scadenza di contratto e, comunque, agli ultimi anni di carriera, ma col tempo, chissà. Prova ne sia il fatto che il campionato ha quest’anno ulteriormente allargato il numero di squadre partecipanti.

Dove vedere le partite del campionato dell'Arabia Saudita
Ecco dove saranno trasmesse le partite del campionato saudita foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

E, allora, quest’anno sarà molto interessante seguire la Saudi Pro League. Ma su che canali potremo farlo? Le partite del torneo saranno visibili su Sportitalia: la tv del Canale 60 del digitale terrestre trasmetterà infatti in diretta e in chiaro alcune delle gare più importanti del campionato dell’Arabia Saudita.

Non è una novità assoluta dato che già l’anno scorso l’emittente aveva acquisito i diritti per trasmettere le partite della squadra di CR7. Ma quest’anno, con i campioni già arrivati e altri che, probabilmente, arriveranno, sarà tutta un’altra storia.

Gestione cookie