Ti è mai capitato di sentirti stanco dopo una giornata intera trascorsa in spiaggia? Ecco i motivi ed i rimedi per combatterli!
Ormai l’estate è arrivata da un pezzo e sempre più persone stanno ben pensando di dedicarsi del tempo, durante il weekend, per potersi rilassare al mare. Il mare, come ben si sa, stanca e non solo i bambini. Chi ha figli, da un lato non vede l’ora di portarli lì, in modo da farli divertire il più possibile in riva al mare e di conseguenza farli diventare stanchi, dall’altro lato però ciò significa stargli dietro e stancarsi con loro, sempre di più. Stancarsi al mare o sentirsi stanchi dopo una giornata in spiaggia, però, non è ciò che accade solo a chi ha bambini con sé, ma praticamente a tutti!
Perché? I motivi sono molteplici e ve li spieghiamo di seguito, dandovi accanto anche dei rimedi semplicissimi da mettere in pratica. Pronti a scoprirli? Vediamoli insieme!
Se sei stanco dopo una giornata in spiaggia, dovresti assolutamente conoscerne i motivi: solo così potrai rimediare immediatamente!
Sappiamo bene che, dopo una giornata intera trascorsa in spiaggia, prendendo la tintarella, abbronzandosi il più possibile, in piacevole compagnia, c’è bisogno, purtroppo di tornare a casa. Ed ecco che, proprio qui, inizia a sentirsi la stanchezza. Alle volte ci sentiamo molto più stanchi di ritorno dal mare che dopo un’intera giornata trascorsa al lavoro, tanto che ci domandiamo cosa mai sia successo sulla spiaggia che ci abbia stancato così tanto. La verità è che ci sono diversi motivi per cui torniamo dal mare davvero stanchissimi, a cui però possiamo porre immediatamente rimedio. Vediamoli dunque insieme di seguito: vi sorprenderanno!
Tra i diversi motivi per cui tendiamo a tornare stanchi dal mare, sono i seguenti:
- Disidratazione. Sappiamo bene che in estate bisogna bere moltissimo, cercando di mantenere il nostro corpo molto idratato. In questo modo eviteremo cali di pressione, eviteremo secchezza della pelle e continua sete. Al mare, però, se non idratiamo al meglio la pelle, bevendo un bel po’ di acqua, ci ritroveremo ad avere continui cali di pressione che potrebbero provocare uno svenimento o farci sentire davvero stanchi al rientro a casa. Il motivo è semplice: stando al sole, cercando di abbronzarci, tendiamo a perdere molto sudore e di c
onseguenza molta acqua. - Mantenere in equilibrio la temperatura corporea. Sicuramente tutti noi amiamo stare al sole, abbronzarci il più possibile e tornare a casa più ‘nere’ di prima, ma dobbiamo tener conto di diversi fattori. Esporsi al sole, di continuo e soprattutto nelle ore più calde, potrebbe portarci ad un’alterazione della temperatura corporea, rendendo il nostro corpo debole. Ecco perché bisognerebbe sempre alternare momenti di sole a momenti di ombra, facendo il via vai tra l’ombrellone e la sedia a sdraio.
- Solari. Sempre più persone commettono un banale, ma difficile errore a cui rimediare. Erroneamente si pensa che in realtà mettere una protezione solare abbastanza alta, non ci faccia abbronzare. In realtà non è così! Quest’ultima ci aiuta semplicemente ad eliminare i raggi ‘cattivi’ che spesse volte attaccano il nostro corpo, seccando la pelle e provocando scottature abbastanza pesanti.