E se non morissimo mai? Questa teoria sta facendo impazzire il web

Una donna ha sviluppato una teoria secondo la quale non moriamo veramente. Il web è impazzito: sarà veramente così?

Una teoria del tutto nuova che ha raccolto molti consensi dal mondo web. Il saggio pensatore che ha dichiarato che anche se la Terra venisse colpita da una catastrofe potremmo non morire mai veramente. La morte dopo secoli di Storia resta ancora un mistero inspiegabile. Secondo questa nuova teoria però non serve pensarlo, perché il suo ideatore sostiene che non si muore mai davvero. Ma com’è possibile? Proviamo a spiegarlo. 

teoria sulla morte
Una nuova teoria impazza sul web: non si muore mai veramente-Thewisemagazine.it

Una teoria davvero stupefacente denominata “teoria dell’immortalità quantistica”. In un video ormai diventato virale su TikTok, il famoso creatore di contenuti @Joli.artist, sostiene la suddetta teoria che non si muore mai veramente. Il suo pensiero e la sua linea di ragionamento hanno impressionato i fruitori del video, nonché fan del geniale creatore di contenuti della piattaforma più in voga del momento. Per sostenere questa teoria, fa riferimento a “molti mondi” e alla loro interpretazione secondo il fisico Hugh Everett, esperto in materia. Vediamo cosa dice questa teoria e se è bene sposarla.

La teoria dell’immortalità quantistica, su TikTok è diventata virale in un’istante

La spiegazione della teoria è semplice, e l’ha chiarita il creatore di contenuti conosciuto come @Joli.artist sulla piattaforma social, spiegando che alcune teorie dicono che è possibile che la coscienza non sperimenti mai la morte e che ogni volta che muori in un universo, la tua coscienza viene semplicemente trasferita in un altro universo parallelo dove invece siamo ancora vivi. 

teoria dell'immortalità
Una trasmigrazione di coscienze in un’ipotetico universo parallelo-Thewisemagazine.it

Quindi il vero punto chiave è: se consideri questa teoria come vera, potresti non pensare più alla morte come qualcosa di catastrofico, e potresti abbracciare l’idea che si è già morti in altri mondi e che ora si sta vivendo già in altri.

Sembra alquanto fantascientifica come teoria, ma credere che davvero la nostra coscienza possa trasferirsi in un altro pianeta o universo dopo la morte, dona sollievo. Se quindi segui questa linea di pensiero, una catastrofe naturale non ti sembrerà poi la fine del mondo. 

Per rendere meglio l’idea leggiamo una dichiarazione del creator di contenuti @joli.artist: «quello che sto dicendo è che la Terra probabilmente viene sempre portata via, e la nostra coscienza continua a essere trasferita in un altro universo parallelo e poi un altro, e un altro ancora. Per quanto ne sai l’apocalisse probabilmente è già avvenuta ieri sera». I commenti al video non sono tardati ad arrivare e molti utenti hanno scritto che preferirebbero che la teoria fosse falsa, perché turbati da tante implicazioni ultraterrene.

Gestione cookie