In casa tua ci sono queste zone sporchissime che mettono a rischio la salute della famiglia

Ecco le zone più sporche della tua casa che mettono in serio pericolo la salute di tutta la famiglia

L’igiene e la cura della nostra casa sono aspetti fondamentali per vivere in un ambiente sano e pulito. Ovviamente non dobbiamo cercare di essere dei veri e propri maniaci del pulito, ma vivere tra lo sporco può provocare seri danni alla salute di tutta la famiglia.

zone casa sporche
Ecco le zone più sporche della tua casa che mettono in serio pericolo la salute di tutta la famiglia – Thewisemagazine.it

Vi siete mai chiesti dove si nasconde maggiormente la sporcizia della vostra casa? In questo articolo vi elencheremo cinque zone in cui lo sporco si deposita con più facilità e, quindi, sono presenti una grande quantità di batteri.

Cercate di pulire e igienizzare queste zone in maniera cadenzata, almeno una volta a settimana devono essere pulite con cura.

Le zone più sporche in casa? Ecco quali sono

Una delle zone della nostra casa più sporca è sicuramente la cucina poiché è uno degli ambienti più vissuti in cui calore, umidità e cibo trovano il loro “comfort”. Maggiore attenzione alle piccole zone in cui si depositano batteri come il lavello, i tavoli, il portellone del frigo e gli interni stessi, gli elettrodomestici.

cucina batteri
La cucina è senza dubbio una zona in cui i batteri si depositano con più facilità – Thewisemagazine.it

Anche il bagno è un ambiente in cui si depositano tantissimi batteri. Cercate di pulire anche le parti più insolite come interruttori della luce, i pomelli delle porte e i rubinetti. Occhio anche ai porta spazzolini e portasaponi. Il bagno, per una corretta igiene, deve essere lavato necessariamente almeno una volta a settimana.

Un’altra zona che deve essere igienizzata con grande attenzione è il salotto o uno studio in cui si lavora generalmente al computer. Non dimenticatevi di igienizzare e di pulire i telecomandi, le tastiere, le cuffie, insomma tutti i dispositivi elettronici che utilizziamo nel quotidiano.

Ovviamente massima attenzione anche alle camere da letto che possono essere ambienti in cui si depositano facilmente funghi, batteri e acari. Le lenzuola, soprattutto nel periodo estivo, devono essere cambiate almeno una volta a settimana. Occhio anche ai prodotti che si utilizzano per lavare le lenzuola e le coperte, dopotutto durante la notte il nostro corpo entra in contatto direttamente con i tessuti.

Poi ci sono anche alcuni oggetti a cui andrebbe riservato un trattamento “speciale” per quanto concerne la pulizia. Facciamo riferimento a cose tipo portachiavi, borselli, borsoni da palestra, portafogli, tutti oggetti che andrebbero puliti con più attenzione in quanto catalizzatore di batteri.

Gestione cookie