Vuoi rendere la tua vasca da bagno come nuova, in un solo gesto? Fa così e dirai ‘addio’ a ruggine e calcare!
Tutti (o quasi) desiderano avere una vasca da bagno nella propria casa. Il motivo è molto semplice: nonostante sia un po’ più ostica da pulire, qui ci si può rilassare senza alcun tipo di problema, restando in acqua tutto il tempo che si desidera. Forse, date le attuali temperature, fare un bagno nella vasca, in estate non è molto piacevole. Al contrario in inverno ci si può davvero: acqua colorata, con i sali minerali, un po’ di musica in sottofondo e delle candele profumate, la luce soffusa, potrebbero farci sentire come in una spa.
Ma spesso capita che questo sogno grande, che ci accompagna spesso, venga infranto da un grandissimo problema: ruggine e calcare. Dunque, vediamo insieme come renderla nuova in un unico gesto a costo zero.
Come abbiamo precedentemente detto, avere una vasca da bagno in casa, è una delle comodità più assolute di sempre. Qui ci si può comodamente rilassare e fare un meraviglioso bagno, come se fossimo in una spa. Ma non solo! Possiamo anche decidere di lavare i bambini nella vasca, soprattutto in estate, lasciandoli divertire sempre di più con l’acqua ed i giochini. O ancora si possono lavare gli indumenti più delicati e così via: insomma sembra indispensabile averne una in casa! Diventa un problema, però, nel momento in cui si formano ruggine e calcare.
Come possiamo eliminarli, a costo zero e in un batter d’occhio, per far sì che tutto torni come prima? Vediamo insieme in che modo riavere la vasca come nuova!
Sappiamo che l’acqua, soprattutto quella dei rubinetti delle nostre case, contiene spesso molto calcare che, col passare del tempo, tende a rovinare le superfici che incontra. Sicuramente ciò che rovina di più, lasciando macchie ovunque, sono i rubinetti. Notiamo infatti, sempre più spesso, quei puntini bianchi, difficili da eliminare. Ma non è solo questo il problema, perché tende ad attaccarsi a superfici come quelle della vasca, rendendola davvero inutilizzabile. Per poterlo eliminare e ridare vita alla propria vasca (e poterla riutilizzare) possiamo sicuramente utilizzare un incredibile ingrediente che tutti abbiamo in casa: il bicarbonato di sodio. Quest’ultimo, se utilizzato sulla superficie in questione, magari diluito con un po’ di acqua e strofinato con una spugnetta, potrebbe diventare davvero unico e perfetto per far splendere la tua vasca!
E con la ruggine invece? La ruggine si crea spesso proprio a causa del calcare. Infatti, può fuoriuscire, ad esempio, dalla doccia della vasca. Il calcare blocca le uscite della doccetta e fa in modo che si crei una sorta di ‘polverina rossa’ che va a rovinare l’intera vasca. Per risolvere questo problema, bisogna invece spruzzare all’interno di quest’ultima dell’aceto bianco. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare. Andrà via in men che non si dica e si otterranno risultati perfetti!
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…