Sono in costante crescita i viaggi studio estivi. Gli italiani hanno delle mete preferite: la classifica non lascia alcun dubbio.
Viaggiare all’estero ed allo stesso tempo studiare può essere una delle soluzioni più gettonate per i giovani italiani che sembrano sempre più intenzionati ad intraprendere esperienze del genere. Inoltre la fascia più giovane della penisola ha anche delle mete preferite, scopriamo quali sono.
I viaggi studio estivi sono un’occasione non solo per arricchire il proprio bagaglio culturale, ma anche per accumulare delle vere e proprie esperienze preziose. Nel corso di questo periodo lontano da casa sarà possibile esplorare anche culture e ambienti nuovi, con gli studenti che possono imparare la storia, l’arte e soprattutto la lingua del luogo che si sta visitando. Molti studenti imparano meglio attraverso l’esperienza pratica anziché solo attraverso i libri di testo ed anche per questo motivo spesso è la soluzione ideale optare per questo tipo di viaggi.
Inoltre viaggiare e studiare altrove offre l’opportunità di sviluppare competenze importanti come l’indipendenza, l’adattabilità, la gestione del tempo e la capacità di problem solving. Tutto ciò perché gli studenti devono affrontare delle situazioni nuove ed impreviste che non hanno mai avuto modo di gestire. Insomma sembra proprio che anche quest’anno siano sempre più diffusi i viaggi studio all’estero. Andiamo quindi a scoprire tutti i dati che stanno stupendo gli addetti al settore.
Il 2022 è stato un anno fondamentale per gli italiani che sono tornati a viaggiare senza alcun vincolo. Inoltre il trend di quest’anno sembra essere diretto proprio verso le partenze per i corsi di lingua all’estero, individuali o di gruppo, che hanno fatto registrare una crescita del 50% rispetto all’anno scorso. A rivelarlo è un report dell’osservatorio privilegiato della EF Education First, con l’organizzazione che ha rivelato anche la meta preferita dagli italiani in tal senso.
Secondo l’EF Education First, la meta preferita dagli studenti della penisola sembra essere l’Inghilterra nonostante la Brexit. Infatti sono ben il 45% gli iscritti che scelgono tra Londra, Oxford, Cambridge e Brighton, mete che hanno tutte le prenotazioni esaurite già dal mese di giugno. Nessuna di queste città però può vantare gli stupefacenti numeri di Malta e Dublino, che anche quest’anno superano New York, prima delle mete per gli italiani che decidono di viaggiare oltreoceano.
Il trend sembra dimostrare la propensione degli italiani ad iscriversi ai corsi di lingua inglese all’estero, una lingua globale che può essere utilizzata in tutti i Paesi del mondo. Grazie al corso dell’EF gli studenti hanno la possibilità di sviluppare una forte motivazione e fiducia nelle proprie possibilità, trasformandole in un miglioramento del rendimento scolastico. In tutte le proposte dell’EF, 50 destinazioni in tutto il mondo, ci sarà la possibilità di sfruttare un soggiorno in famiglia, residenza, campus oltre ai tantissimi corsi. Insomma questa sembra la soluzione ideale per viaggiare ed istruirsi allo stesso tempo.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…