Sapevi che l’avocado può aiutarti ad avere la pancia piatta? Ecco la quantità giusta da consumare per dire addio al grasso addominale.
La tartaruga sull’addome non è più solo un sogno: scopri come far scomparire facilmente il grasso dalla pancia grazie a questo ottimo frutto esotico, dalle mille proprietà.
Ridurre il grasso addominale senza dieta? A quanto pare puoi farlo anche tu: basta mangiare una quantità precisa di avocado. Se ti stai preparando alla prova costume potrebbe essere la strategia giusta.
Grasso addominale, fai sparire i rotolini grazie all’avocado
Chiunque di noi desidera avere la cosiddetta tartaruga sull’addome e questo è possibile solo se l’adipe che copre i muscoli addominali scompare. Si tratta di un obiettivo estetico rincorso dalla maggior parte delle persone, soprattutto in vista dell’estate e della temuta prova costume, quando vorrebbero sfoggiare un corpo tonico e snello. Il segreto per un fisico asciutto è quello di seguire un’alimentazione sana e bilanciata, non ipercalorica, a cui associare una costante attività fisica, ma non solo.
A quanto pare anche l’avocado, frutto esotico dalle tante proprietà preziose per il nostro organismo, può rivelarsi un valido alleato nella realizzazione di questo sogno. Si tratta di un alimento vegetale ricco di grassi, ma per lo più insaturi, ovvero quelli definiti buoni, che regolano la presenza del colesterolo nel sangue.
Inoltre è ricco di vitamine e in particolare di vitamina B, che ha un forte potere saziante ed è un anti stress naturale, ma c’è ben altro. Uno studio ha fatto emergere un aspetto sorprendente. Di recente infatti Naiman Khan, professore di KinesiologIa e Salute della Comunità presso l’Università dell’Illinois, ha realizzato, assieme al suo team, una ricerca dai risultati stupefacenti.
Lo studio è stato condotto su 105 persone adulte in sovrappeso, che sono state divise in due gruppi. Il primo gruppo di persone che si sono sottoposte al test hanno mangiato per 12 settimane avocado fresco nei loro pasti, mentre l’altro gruppo ha mangiato in modo simile, ma senza questo frutto.
A quanto pare i ricercatori hanno constatato che il grasso addominale di chi aveva assunto pietanze con avocado era diminuito, e che questo miglioramento si era verificato nei soggetti femminili. Si tratta di un cibo che contiene molte calorie, dunque il segreto è mangiarne nella giusta quantità. Non bisognerebbe consumare più di un avocado al giorno.
Mangiando un avocado al giorno le donne sottoposte al test hanno mostrato di aver beneficiato delle proprietà di questo frutto, perché la sua assunzione ha avuto un impatto positivo sul modo in cui è stato ridistribuito il loro grasso corporeo.