Uccisi in Europa: sapete qual è il paese con il tasso d’omicidi più alto? E l’Italia?

Tante sono stati gli uccisi in Europa, ma sapete qual è il paese con il tasso di omicidi più alto? Andiamo a vedere in che posizione si trova l’Italia.

Gli episodi di violenza sono presenti in tutte le nazioni, ma ce ne sono alcune molto più pericolose di altre, dove il tasso di omicidi è assai elevato e per questo è bene fare attenzione se si ha intenzione di andarci in vacanza. Andiamo a vedere quali sono le nazioni europee dove ci sono state le maggiori morti per omicidio.

Uccisi Europa: paesi con tasso omicidi più alto
Ecco qual è il paese con il tasso di omicidi più alto in Europa – TheWiseMagazine.it

A livello mondiale è risaputo da anni che El Salvador è il paese più pericoloso del pianeta in quanto ha il maggior tasso di omicidi. La nazione latinoamericana ha fatto registrare un tasso di 52 morti uccisi ogni 100.000 abitanti. Inoltre 7 dei 10 paesi con il più tasso di omicidi più alto al mondo si trovano proprio in America Latina.

I numeri, però, tendono a variare di anno in anno, non solo per quanto riguarda i dati mondiali, ma anche quelli europei. Sono moltissimi gli uccisi in Europa, un continente che non ha gli stessi numeri dell’America Latina, ma ha comunque un elevato tasso di omicidi. Andiamo a vedere i paesi più pericolosi del “vecchio continente”.

Europa, ecco qual è il paese con il tasso di omicidi più alto

L’indagine di Reddit ha stabilito qual è il paese più pericoloso in Europa studiando i tassi di omicidi di ogni nazione per 100.000 persone, quindi ha fatto una media per risultare più attendibile. È bene sottolineare che le cifre non includono i decessi causati dalla guerra.

uccisi Europa: tasso omicidi
I paesi baltici sono i più pericolosi di tutto- (Fonte foto: Facebook Reddit) – TheWiseMagazine.it

Secondo la cartina preparata da Redditi possiamo vedere che nella maggior parte dei paesi dell’Europa il tasso di omicidi è compreso tra 0,0 e 1,0, e questo vale anche per l’Italia che è tra le nazioni con meno omicidi di tutti. Quando ci spostiamo più a est, il tasso si alza diventando superiore a all’1,0.

Al primo posto di questa triste classifica ci sono i paesi baltici che sono considerati i più pericolosi d’Europa, con un tasso di omicidio che si attesta tra il 6 e il 7. Come si può vedere molto bene dalla cartina, Svezia, Finlandia, Romania, Serbia e Cipro hanno tutti il tasso di omicidi superiore a 1,0. Mentre per le altre nazioni il tasso si mantiene al di sotto di quota 1, comprese Francia e Gran Bretagna.

Gestione cookie