Che bello ci sono i saldi: occhio a non prendere fregature, questi 10 consigli sono preziosi

Sono appena iniziati i saldi e vuoi già fiondarti nei negozi? Fai attenzione alle fregature: con questi consigli preziosi le eviterai!

Finalmente sono partiti i saldi! Li abbiamo attesi sperando di trovare ancora quel vestito ammirato in vetrina. Ecco quindi che si inizia a fantasticare su tutti gli acquisti da fare. Ma bisogna fare molta attenzione perché le fregature sono dietro l’angolo.

Attenzione alle fregature dei saldi
Attenzione alle fregature dei saldi
– (Thewisemagazine.it)

Vediamo insieme, di seguito, quali sono i 10 consigli da conoscere e applicare prima che sia troppo tardi: solo così potremo realmente risparmiare con i saldi.

Acquistare con i saldi senza avere fregature: ecco i 10 consigli super preziosi!

Sappiamo bene che, nel momento in cui iniziano i saldi, le persone si affrettano per fare acquisti a un buon prezzo. Sappiamo che dovremo affrontare una folla scatenata, ma sappiamo anche che potremo trovare ottime offerte a prezzi stracciati. L’importante, come dicevamo precedentemente, è non farsi fregare.

10 consigli saldi
I 10 consigli per affrontare al meglio i saldi (Thewisemagazine.it)

Per aiutarvi in questa impresa, abbiamo pensato di darvi alcuni semplicissimi consigli da seguire per far sì che tutto possa quadrare al meglio. Pronti? Eccoli qui:

  • Girare. Il primo consiglio che desideriamo darvi  è quello di andare a fare una passeggiata in paese, o nel luogo in cui solitamente fate shopping, e osservare il prezzo reale del vestito che tanto vi piace. In questo modo riuscirete a capire se davvero il capo è in saldo o meno.
  • Pagamenti. Sempre più spesso sono nate incomprensioni sulla questione ‘pagamenti’: i grandi negozi devono necessariamente accettare il pagamento con la carta di credito, anche se la merce è in saldo.
  • Negozi e vetrine. Sicuramente è necessario che il negoziante esponga il vecchio prezzo, cancellato, e sul cartellino il nuovo. Tutti devono sapere il reale sconto.
  • Prova degli abiti. I negozianti non possono vietare la prova degli abiti: sta a noi decidere se provare o meno il capo d’abbigliamento.
  • Sconti superiori al 50%: solitamente è bene diffidare degli sconti superiori al 50%, quest’ultimi potrebbero essere fasulli o potrebbe trattarsi di capi molto vecchi che ormai non vanno più di moda.
  • Negozi di fiducia: sicuramente per evitare fregature è bene andare in negozi di fiducia, diffidando così da negozietti poco conosciuti.
  • Conservare lo scontrino: questo vi permette di cambiare il capo d’abbigliamento, nel caso in cui fosse usurato o difettato.
  • Fare una lista: sicuramente prima di uscire di casa è bene fare una lista delle cose che desideriamo acquistare, in modo da non perderci tra le corsie dei negozi.
  • Precedente stagione: le stagioni si dividono in primavera/estate ed autunno/inverno. Se i saldi sono appena iniziati dobbiamo assicurarci che i capi esposti in saldo siano della stagione precedente.
  • Fregature: infine se si è certi di aver subito una fregatura, si può procedere per vie legali.
Gestione cookie