Un colpo a sorpresa scuote il mercato: arriva in Italia uno dei talenti più interessanti visti in Europa negli ultimi anni. Vedremo cosa saprà fare nel nostro campionato
Tempo di calciomercato. Tutte le formazioni stanno cercando di rinforzarsi, compatibilmente con le problematiche che attanagliano le finanze delle squadre italiane. Ma, anche con pochi soldi, si possono fare ottimi colpi: bastano le buone idee. E, in tal senso, un club italiano ha piazzato un acquisto di quelli molto interessanti.
Protagonista il Frosinone, squadra neopromossa che l’anno scorso ha dominato il campionato di serie B con Fabio Grosso in panchina e che quest’anno, invece, si è affidato a Eusebio Di Francesco per mantenere la massima categoria. In tal senso, la società ciociara sta cercando di allestire una squadra che possa essere competitiva.
Il Frosinone negli scorsi giorni ha già ufficializzato l’arrivo dell’attaccante georgiano Giorgi Kvernadze, classe 2003, che arriva in prestito dal FC Kolkheti 1913. Un giocatore che spera di ripercorrere le gesta di Kvicha Kvaratskhelia (asso del Napoli) e che l’anno scorso ha giocato l’ultima parte di stagione con 7 partite condite da un assist nella Dinamo Batumi, società che milita nella massima lega calcistica della Georgia. Ma, ovviamente, si tratta di un ingaggio in prospettiva. Per affrontare la massima serie servono giocatori più strutturati, anche se giovani. E, in tal senso, è molto interessante l’altro acquisto ufficializzato proprio in queste ore dai ciociari.
Il Frosinone ha infatti trovato l’accordo con l’importante squadra tedesca del Bayern Monaco, plurititolata in Germania e in Europa, per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marvin Cuni. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2026.
Di nazionalità albanese, Cuni ha già una buona esperienza nonostante la giovane età. Ha collezionato tre presenze e una rete con la nazionale under-19. La sua migliore annata è stata quella 2020/2021, allorquando è entrato a far parte del club della Regionalliga Südwest Sonnenhof Großaspach in prestito. Con il club ha collezionato 34 presenze, segnando 19 gol.
Bene comunque anche l’anno scorso, nel club della 3. Liga 1 FC Saarbrücken, con cui ha segnato 13 gol in 35 presenze. Insomma un profilo interessante che, nonostante la giovane età potrà dire la sua. Del resto, se appena alcuni anni fa i talent scout del Bayern Monaco avevano puntato su di lui, significa che il ragazzo ha delle qualità. Staremo a vedere cosa saprà dare.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…