Daria Luppino spopola con Linea Verde Explora e tutti sono pazzi di lei: ecco chi è la talentuosa e bellissima conduttrice.
In quest’estate, all’insegna delle curiosità e della cultura legata a luoghi meravigliosi del territorio italiano, a brillare sul piccolo schermo pare essere proprio lei: Daria Luppino. Al fianco di Federico Quaranta alla conduzione di Linea Verde Explora, la conduttrice sta davvero incantando tutti quanti.
Il programma, che tiene compagnia ai telespettatori di Rai 1 in questi mesi estivi, punta attraverso l’esplorazione del territorio ad approfondire le biografie di “personaggi che hanno lasciato un segno nella Storia”, tra arte e cultura, portando anche a conoscere i testimoni del presente.
Mantenendo la tradizione di Linea Verde, questa nuova versione sta facendo il boom di ascolti; oltre ad apprezzare particolarmente i contenuti proposti, gli spettatori sono rimasti anche estasiati non soltanto dal talento della Luppino, ma anche dalla sua eleganza, dal suo fascino e dalla sua bellezza. Sapete chi è? Ecco le curiosità che forse non sai su di lei, tra vita privata e precedenti esperienze in tv.
Chi è Daria Luppino, l’amatissima conduttrice di Linea Verde Explora
Siciliana classe ’97, Daria Luppino è giovanissima ma ha subito conquistato tutti quanti, come si può leggere anche in uno speciale di qualche mese fa pubblicato sulla rivista Lei Style. Dopo la laurea in Psicologia, inizia quasi per caso una carriera da conduttrice radiofonica in un’emittente regionale, per poi collaborare con Antenna Sicilia e, infine, con la Rai.
Inizialmente viene scelta come inviata per Camper e Weekly, ma con Linea Verde Explora arriva la grande occasione; in onda in queste settimane, sta veramente brillando e sembra che la sua carriera sia pronta a decollare. Sui social ha più di 25mila follower, e negli scatti vediamo foto da vari eventi o selfie dalla vita quotidiana; una bellezza incredibile sfoggiata però dalla conduttrice con grande classe, sobrietà e semplicità.
Oltre all’amore per il giornalismo e la conduzione, pare sia una grande appassionata di sport; nonostante il successo sul piccolo schermo vuole continuare a imparare, migliorare e studiare. “Nella mia testa vive sempre uno dei miei artisti preferiti, Lou Reed, che aveva tre regole: la prima, non avere paura di nessuno. La seconda, se vedi roba che ti piace fatta da altri, guarda e impara. La terza, devi essere molto, molto tenero” aveva dichiarato a Lei Style. L’estate di Rai 1 è sua e pare proprio che, anche da settembre, avremo modo di rivederla (visto il suo talento) di nuovo in tv.