Prova questa pianta e potrai allontanare le zanzare senza usare prodotti chimici e nocivi per la salute e l’ambiente.
Il caldo sembra ormai essere arrivato e dopo una partenza nettamente in ritardo, le temperature sono diventate abbastanza roventi in tutta Italia. Iniziano le giornate torride, dove difficilmente si riuscirà a trovare refrigerio se non accendendo il condizionatore o il ventilatore.
Non solo dovrai combattere con spossatezza, sudore eccessivo e stanchezza, ma con l’arrivo del tipico caldo estivo torneranno a farti visita anche le odiatissime zanzare. È davvero incredibile come un insetto così piccolo riesca in realtà ad essere così dannatamente fastidioso. Un ronzio perenne nelle orecchie capace di disturbare anche i sonni più profondi, per non parlare poi del fastidio provocato dalle loro punture, che, nei soggetti più sensibili possono diventare anche un serio problema. Ovviamente le zanzare non sono di certo un problema insormontabile, c’è però da dire che sbarazzarsene non è sicuramente una cosa facile, in modo particolare se vuoi passare del tempo in giardino.
Addio zanzare con questa pianta in casa: mettila e finalmente potrai goderti le sere d’estate
Avendo delle dimensioni così ridotte, le zanzare riescono ad intrufolarsi alla perfezione in ogni piccola fessura di casa, per non parlare poi di come riescono a camuffarsi. Allontanarle del tutto sembra quasi impossibile e anche i migliori metodi che trovi in commercio sembrano essere inefficaci. Ma se ti dicessimo che per mandarle via ti basterà una semplice e profumatissima pianta?
I metodi, proprio quelli più famosi, che trovi in commercio per allontanare le zanzare, oltre ad essere anche piuttosto costosi, sono fatti sicuramente con prodotti chimici e spesso risultano essere inefficaci. Di conseguenza ti troverai con le tasche più leggere, ma ancora con tante zanzare per casa. Come fare allora per risolvere il problema? La soluzione è proprio sotto il tuo naso, ti basterà mettere questa pianta in casa ed il gioco è fatto. Si tratta della menta, per noi profumatissima e perfetta per cucinare, ma per le zanzare un vero incubo.
Se solo questo non dovesse bastare, allora potrai provare anche questi altri rimedi naturali:
- Caffè: se per te l’aroma del caffè è gradevole per le zanzare è davvero insopportabile. Ti basterà mettere della polvere di caffè in una ciotola, posizionare il tutto accanto a porte, finestre e balconi ed accenderlo. La fragranza sprigionata farà scappare subito le zanzare;
- Aceto e limone: un mix davvero micidiale per le zanzare. Prendi delle fettine di limone, bagnale con l’aceto e posizionale nei pressi di piante, balconi e soglie delle finestre. Le zanzare non entreranno più tanto volentieri;
- Aglio e cipolla: trita degli spicchi di aglio e della cipolla, posiziona la polpa ottenuta nei vasi delle piante e anche in questo caso le zanzare non si avvicineranno mai più a te.