Se non puoi rinunciare al gelato nemmeno quando sei a dieta ti consigliamo di prendere questi gusti: hanno meno calorie!
D’estate è praticamente impossibile resistere al sapore goloso e rinfrescante del gelato. Lo spuntino perfetto da gustare a merenda o a fine pasto, a tavola, al bar, al mare o in qualsiasi altro posto si voglia. Sì, perché è sempre il momento giusto per mangiare un bel gelato!
Ce n’è davvero per tutti i gusti: con lo stecco, il cono, la coppetta, alla frutta, al cioccolato, alla crema e chi più ne ha più ne metta.
Ad ogni modo, se sei a dieta e vuoi cercare di contenere le calorie senza troppe rinunce devi assolutamente prediligere questi gusti, altrimenti rischierai di mettere in pericolo il tuo peso forma. Ecco finalmente svelata la guida per poter mangiare il gelato anche a dieta.
Hai voglia di gelato ma sei a dieta? Questi gusti hanno meno calorie
Se non riesci proprio a rinunciare al gelato nemmeno quando sei a dieta faresti bene perlomeno a scegliere i gusti con meno calorie e ad adottare qualche altro piccolo accorgimento per contenere gli effetti indesiderati. Per esempio, mangia il gelato come sostituto del pasto oppure cerca di ridurre le quantità di cibo durante il resto della giornata.
In questo modo, potrai concederti di tanto in tanto un piccolo peccato di gola senza troppi sensi di colpa. Ma ora bando alle ciance e dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi. Tra poco ti sveleremo quali sono i gusti di gelato con meno calorie in assoluto.
Per andare sul sicuro sarebbe meglio optare per il gelato di soia che è quello meno calorico rispetto a tutti gli altri. Basti pensare che una coppetta di medie dimensioni conta soltanto 100 calorie. In alternativa, puoi scegliere i gusti alla frutta. In questo caso i meno calorici sono il limone e la fragola che hanno all’incirca 110-130 calorie a coppetta.
Chi, invece, non può proprio fare a meno dei gusti classici è meglio che eviti creme elaborate come cioccolato bianco, bacio, tiramisù, zabaione, zuppa inglese e marron glacé che superano le 200 calorie a porzione. Da evitare anche il cocco e la panna poiché ricchi di zuccheri.
Piuttosto, si possono selezionare gusti come lo yogurt (130 calorie), la nocciola (170 calorie) e il pistacchio (180 calorie). Questi infatti sono altrettanto golosi, ma meno pesanti. Per gli intolleranti al lattosio, infine, esistono dei gelati preparati appositamente senza l’utilizzo di questo ingrediente.