Sono 7 i pesci che costano poco e fanno bene alla salute: comprali subito

Ecco i sette pesci dal prezzo non così esagerato, che fanno molto bene alla nostra salute: comprali subito!

La nostra dieta settimanale dovrebbe comprendere almeno due volte il pesce. Si tratta di un alimento caratterizzato da un valore nutritivo notevole, visto che contiene tantissime vitamine, acidi grassi Omega 3 e sali minerali.

pesci non costosi che fanno bene
Ecco i sette pesci dal prezzo non così esagerato e che fanno bene alla nostra salute – Thewisemagazine.it

Il pesce può essere preparato e cucinato in tantissimi modi e rappresenta un pasto gustoso, nonché spesso facilmente digeribile. Poi nel periodo estivo, ammettiamolo, la voglia di mangiare del buon pesce non si placa così facilmente.

Si tratta di un alimento notoriamente non economico, tuttavia esistono alcune specie che se acquistate non andranno ad impattare così tanto sul nostro portafoglio.

Ecco i sette pesci economici da acquistare e che, se mangiati con regolarità, potranno giovare la nostra salute.

Dal pangasio alla trota iridea: i 7 pesci da acquistare

Si sa che il tonno, il salmone o la sogliola sono pesci piuttosto prelibati e dal costo non contenuto, per questo motivo nelle prossime righe troverete 7 pesci economici da acquistare e inserire nella vostra dieta.

pesci non costosi che fanno bene
Ecco i sette pesci dal prezzo non così esagerato e che fanno bene alla nostra salute – Thewisemagazine.it

Partiamo dal pangasio, un pesce che per sapore ricorda molto il merluzzo. A livello estetico, invece, è simile al pesce gatto, dunque è caratterizzato da pochissime squame, dal dorso scuro e dal ventre bianco. Il pangasio può essere cucinato sia al cartoccio al forno, ma anche semplicemente in padella.

Anche la trota iridea, pesce d’acqua dolce, può fare al caso nostro. Si tratta di un pesce ricco di Omega 3, selenio e proteine. Non costa poi così tanto anche il persico, un pesce un po’ sottovalutato ma che può essere cucinato in vari modi ed inserito nelle più sfiziose ricette.

Ovviamente tra i pesci economici annoveriamo anche le cozze, così come il pesce azzurro che comprende a sua volta sgombri, sarde e alici. Lo sgombro può essere mangiato in diversi modi, può essere usato anche per preparare degli ottimi primi. Discorso analogo per le alici e le sarde.

Tutti questi pesci a basso costo consentono di mantenere una dieta equilibrata senza mettere a dura prova il nostro portafoglio e inoltre consentono di portare a tavola piatti prelibati e sfiziosi.

Hai voglia di leggere un altro articolo? Clicca QUI per essere reindirizzato in una nuova pagina dove troverai un contenuto decisamente interessante. Condividi poi il link con i tuoi contatti.

Gestione cookie