Anna Tatangelo e il video che spunta dal passato: com’era la cantante ai tempi degli esordi, più di 20 anni fa.
Anna Tatangelo è una delle cantanti italiane più amate e di maggior successo, con una carriera già piuttosto lunga alle sue spalle e diventata celebre non soltanto come interprete canora. La splendida artista ciociara in questi anni si è segnalata anche come personaggio televisivo di grande successo, per non parlare della sua bellezza mozzafiato che ha fatto innamorare e continua a fare innamorare migliaia e migliaia di ammiratori.
Anna è seguitissima sui social, con un pubblico su Instagram di quasi due milioni di followers che non si perdono un solo scatto o un solo aggiornamento sulla sua vita. Le soddisfazioni non le sono mancate negli ultimi tempi, prima fra tutte il programma Scene da un matrimonio che ne ha visto l’affermazione definitiva come conduttrice sul piccolo schermo. E anche a livello artistico, si è messa molto alla prova, cambiando registri e stili canori, alla ricerca di nuove esperienze e sonorità.
La verve, la classe, il fascino di Anna non passano mai inosservati. La 36enne sa sempre come attirare l’attenzione ed è ormai una presenza fissa e irrinunciabile del mondo dello spettacolo. Ma qualcuno si ricorda di lei agli esordi, da giovanissima? Probabilmente sì, ma in questa sede apriamo il cassetto dei ricordi in maniera esplicita e diretta, tornando indietro nel tempo di oltre 20 anni.
Anna Tatangelo, l’esordio in diretta tv al Festival di Sanremo: così l’abbiamo conosciuta
Un esordio con il botto, quello di Anna, che si impose sulla scena come la più giovane vincitrice al Festival di Sanremo, sezione Giovani. Era il 2002 e la Tatangelo si presentava così.
15 anni appena ma una bellezza che colpiva già al cuore. E altrettanto riuscì a fare con la sua voce, che intonava il brano Doppiamente fragili, che come detto vinse quell’edizione. Per lei successo immediato, che si è consolidato pochi mesi dopo con la collaborazione con Gigi D’Alessio per il brano Un nuovo bacio, che l’ha consacrata, ancora giovanissima, già tra le interpreti di maggior spicco e successo. Il resto, come si suol dire, è storia e Anna con il suo stile inconfondibile e avvolgente continua a raccogliere applausi e riconoscimenti vari dai suoi ammiratori per una bravura e una classe da urlo.