Se hai perso la password di Instagram non devi preoccuparti. Con questo trucco potrai recuperarla senza problemi.
A tutti può capitare almeno una volta di perdere la propria password di Instagram. Chi è meno avvezzo alla tecnologia potrebbe trovarsi in profonda difficoltà e tutto ciò perché ci mancano gli strumenti adatti. Oggi però andremo a vedere un semplice trucco che ci permette di recuperare le nostre credenziali senza troppi problemi, andiamo a scoprire come sarà possibile farlo.
Ci sarà capitato tantissime volte di trovarci dinanzi alla homepage di Instagram, selezionare il nome utente e non ricordare la password che utilizziamo. Infatti mentre alcune credenziali restano salvate a lungo ed in automatico, altre ci capita di scordarle. Questa situazione potrebbe gettarci nel panico, ma non bisogna perdersi d’animo visto che esiste la possibilità di impostare nuove credenziali.
Questa operazione è sicuramente noiosa ma ci servirà per effettuare l’accesso al nostro account. Su Instagram questo problema potrebbe succederci facilmente vista la natura automatica dell’accesso in grado di memorizzare tutti i dati dopo la prima volta. Un problema del genere potrebbe capitarci sul social quando cambiamo il nostro smartphone. Nel caso in cui non troviate le vostre credenziali è sempre possibile cambiare password su Instagram ed oggi andiamo da analizzare i passaggi da compiere per farlo.
Instagram, come recuperare la password del proprio account: la guida completa
Ormai tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android o iOS hanno Instagram. Come abbiamo spiegato in precedenza, il social dopo aver effettuato il primo accesso tende a ricordare nome utente e password. Per questo motivo capita di dimenticare quest’ultima quando cambiamo cellulare. Fortunatamente cambiare la password Instagram da telefono è più semplice del previsto ed ora vedremo la guida completa.
La prima cosa da fare è andare sul proprio profilo e tra le impostazioni cliccare “Ricevi assistenza con l’accesso” che si trova poco sotto il nome utente e lo spazio per la password. Selezionata la voce dovrete inserire l’indirizzo di posta elettronica che avete utilizzato al momento dell’iscrizione, il numero di cellulare o in alternativa il nome utente.
Una volta compilati tutti i campi, se avrete completato al meglio l’operazione vi verrà inviato un link con cui effettuare l’accesso al profilo per poi cambiare password senza il bisogno di ricordare quella vecchia.
Poi esiste il metodo per cambiare la password di Instagram, senza avere a disposizione quella vecchia, direttamente da Pc. La prima cosa da fare è quella di accedere al sito del social sul web e al suo interno troverete una comoda pagina di assistenza dove compilare il campo nel quale inserire la vostra e-mail, oppure il numero di telefono o il nome utente. Una volta inserite queste credenziali vi sarà inviato un link che vi permetterà di recuperare la password proprio come accade su smartphone.