Arriva una novità importante e molto interessante per gli utenti WhatsApp in merito agli stickers: ecco i dettagli, cosa cambia e cosa c’è da sapere.
Non smette di sorprendere i suoi tantissimi fan WhatsApp, la nota ed amata piattaforma di messaggistica istantanea che in questo specifico caso propone un aggiornamento rilevante in merito agli stickers: ecco i dettagli sulla novità.
Quando si parla di WhatsApp si fa riferimento ad un assoluta pietra miliare per quanto riguarda il mondo della messaggistica istantanea. Un successo ed una diffusione che si devono anche ai costanti aggiornamenti da parte degli sviluppatori tesi a risolvere eventuali errori, modificare funzioni presenti e aggiungere funzionalità attese. In tale caso la novità si lega a WhatsApp Beta per Android, versione 2.23.14.16, un aggiornamento che riguarda nello specifico gli stickers.
L’introduzione della possibilità della condivisione degli adesivi risale al 2018, e si tratta di una maniera diversa di poter comunicare con i propri contatti. Via via col trascorrere del tempo tale funzione è stata poi migliorata, sino ad arrivare ad oggi con l’ultima novità, rilasciata a taluni beta tester nell’ambito del suddetto aggiornamento che presenta una funzione di ricerca per gli adesivi.
Novità WhatsApp, cosa cambia per gli stickers con l’aggiornamento beta dell’app di messaggistica
Novità dunque importante quella che si lega a WhatsApp e nel dettaglio agli stickers, inerente l’aggiornamento della versione 2.23.14.16 beta dell’app per Android, nel segno di una maggior praticità ed intuitività di utilizzo.
Come spiegato infatti dagli esperti di WABetaInfo, in riferimento a quanto mostrato all’interno di uno screenshot, sopra la tastiera si può notare la comparsa di una nuova barra degli adesivi. Proprio quest’ultima, permette di mostrare tutti gli adesivi associati all’emoji immessi nella barra della chat.
Coloro che desiderassero sapere se tale funzione è abilitata per il proprio account, possono provare a fare il download del pacchetto di adesivi Cuppy dallo store di adesivi integrato. Successivamente al download avvenuto, sarà sufficiente digitare una delle emoji. Nel momento in cui la funzionalità fosse abilitata, si dovrebbe poter osservare la nuova barra.
Si tratta di una novità non di poco conto, visto che insieme alla crescita del numero di adesivi installati, aumenta anche la difficoltà legata all’individuare uno specifico adesivo tra tutti quelli cui vi è disponibilità. Grazie a tale novità, riuscire a scovare l’adesivo adeguato ad ogni contesto sarà più facile e più veloce.
L’aggiornamento in quesitone è disponibile soltanto per alcuni beta tester, ma non vi preoccupate, si legge che sarà distribuita ad un numero ancor più ampio di soggetti prossimamente.