Calciomercato Inter, un bomber vuole solo i nerazzurri: servono tantissimi soldi

Già un paio di colpi per l’Inter. Ma il vero acquisto sarà il centravanti: la società è pronta a un investimento economico molto importante

Il calciomercato delle squadre italiane non è ricco come quello di altri campionati europei, si pensi alla Premier League o alla Liga Spagnola. E men che meno può competere con le cifre che stanno spendendo gli arabi. Ma, in questo contesto, l’Inter sta provando ad allestire una squadra che possa confermare la stagione appena conclusa, soprattutto in Champions League. E per il ruolo di centravanti è disposta a fare follie economiche.

Beppe Marotta pronto a puntare tutto sul centravanti per l'Inter
Beppe Marotta pronto a puntare tutto sul centravanti per l’Inter foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

É vero, i nerazzurri hanno perso un faro come Marcelo Brozovic. Ancor prima un perno della difesa come Milan Skriniar (peraltro senza intascare nemmeno un quattrino) e sono pronti alla cessione milionaria del portiere camerunense Andreé Onana. Ma la dirigenza non è rimasta con le mani in mano.

L’amministratore delegato Beppe Marotta ha infatti piazzato due colpi importanti: l’attaccante Marcus Thuram, arrivato a parametro zero dal Borussia Dortmund e, soprattutto, il centrocampista della Nazionale, Davide Frattesi, ingaggiato dal Sassuolo per 25 milioni di euro più l’attaccante Samuele Mulattieri come contropartita tecnica.

Ma la squadra è ancora incompleta. Del resto, in estate Simone Inzaghi ha perso un centravanti che gli ha risolto parecchi problemi, come Edin Dzeko, accasatosi dai turchi del Fenerbahce. Quindi, la società nerazzurra è alla ricerca di un bomber, e nonostante le ristrettezze economiche è pronta a una maxi offerta.

Inter, follie per il bomber: le ultime novità

L’Inter, non è un mistero, ha deciso di puntare tutto su Romelu Lukaku. Il centravanti belga ha disputato un grande campionato nell’anno dello Scudetto con Antonio Conte in panchina. Il ritorno, l’anno scorso, è stato condizionato da un lungo infortunio, ma staff tecnico e società continuano a credere in lui e vorrebbero riportarlo a Milano, acquistandolo a titolo definitivo dal Chelsea, tutt’ora proprietario del suo cartellino.

Romelu Lukaku vuole tornare all'Inter
L’Inter punta tutto su Romelu Lukaku per il ruolo di centravanti foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

Del resto non è affatto un mistero che i londinesi non vogliano cedere nuovamente in prestito l’attaccante, ma vogliano monetizzare. Fin qui hanno respinto le offerte dell’Inter, che ha riprovato ad avere Lukaku a titolo temporaneo, e successivamente ha fatto un’offerta per l’acquisto, giudicata non convincente dal Chelsea.

I Blues chiedono almeno 40 milioni di euro per il centravanti, che appena un paio di stagioni fa avevano avevano acquistato proprio dall’Inter a peso d’oro. La situazione è complicata, perché è vero che Lukaku vuole solo i nerazzurri, avendo rifiutato anche una faraonica offerta dall’Arabia Saudita, ma è anche vero che il Chelsea non sembra intenzionato a fare sconti.

L’impressione è che l’affondo decisivo l’Inter lo farà, non prima però di aver incassato i soldi per Andreé Onana, ricercato dal Manchester United: si parla di circa 50 milioni di euro. Proprio quelli che potrebbero bastare per riportare Lukaku alla corte di Simone Inzaghi.

Gestione cookie