La batteria del tuo cellulare durerà tantissimo se disattivi queste due funzioni inutili| Fallo ora

Vuoi aumentare l’autonomia della batteria del tuo smartphone? Procedi con la disattivazione di queste due funzioni

Questo articolo è dedicato ai possessori di iPhone. Nel dettaglio andremo ad analizzare come aumentare l’autonomia della batteria e ciò che leggerete nelle prossime righe, siamo certi, vi sarà enormemente d’aiuto.

Vuoi aumentare l'autonomia della batteria del tuo smartphone? Ecco come fare
Vuoi aumentare l’autonomia della batteria del tuo smartphone? Ecco come fare – Thewisemagazine.it

Con delle piccole azioni sarete in grado di rendere la vostra batteria più efficiente. Ciò vi permetterà di uscire di casa senza la paura che il vostro smartphone vi abbandoni da un momento all’altro e non sarete più obbligati a portarvi dietro il caricabatterie o il powerbank.

Ecco cosa fare per aumentare l’autonomia della batteria dell’iPhone

Ovviamente per evitare che la batteria del vostro smartphone si scarichi in fretta è sempre consigliabile disattivare gli aggiornamenti delle applicazioni in background, così come spegnere il wi-fi se si sta utilizzando una connessione con i dati mobili.

 

Vuoi aumentare l'autonomia della batteria del tuo smartphone? Ecco come fare
Vuoi aumentare l’autonomia della batteria del tuo smartphone? Ecco come fare – Thewisemagazine.it

Ma una funzione che, se deselezionata, vi permetterà di aumentare l’autonomia della batteria del vostro cellulare è quella relativa al servizio “luoghi frequenti”. Tale funzione è utile per ricevere da Siri i suggerimenti concernenti la vostra posizione, ma non solo, visto che consente di rintracciare un altro iPhone sfruttando la funzione “trova il mio iPhone“.

Per disabilitare questa funzione vi basterà accedere alle impostazioni dello smartphone, dopodiché cliccare su privacy e successivamente su servizi di localizzazione. Infine pigiate su servizi di sistema e deselezionate “luoghi frequenti”.

Un’altra funzione che se attivata ha la capacità di consumare in breve tempo la batteria è AirDrop. Si tratta di un servizio che consente di condividere i file attraverso la rete wireless tra dispositivi Apple. Per disattivare AirDrop occorre recarsi nel centro di controllo e pigiare il relativo servizio.

Inoltre vi ricordiamo che su un iPhone, con sistema operativo iOS 11.3 o successivi, è possibile verificare lo stato di usura della batteria. Per capire fino a che punto è la vostra batteria bisogna recarsi nuovamente nelle impostazioni e successivamente cliccare proprio su “batteria”. A quel punto andando su “stato batteria” potrete controllare il valore percentuale della salute della stessa.

Avete trovato interessante questo articolo? Se ne volete leggere un altro altrettanto utile cliccate QUI. Se invece adesso non avete tempo o non ne avete voglia potete sempre salvare il link dell’articolo tra le note dello smartphone per poterlo reperire con facilità nelle prossime ore.

Gestione cookie