Pomeriggio 5 si prepara ad accogliere Myrta Merlino e il ricordo di Barbara D’Urso pare verrà subito cancellato: il grande cambiamento.
La stagione televisiva 2023-2024 si prospetta piena di grosse novità in casa Mediaset, che nelle ultime settimane ha annunciato l’imminente chiusura del rapporto (a scadenza naturale il prossimo dicembre) con Barbara D’Urso.
La storica conduttrice, dopo i fasti dei primi anni 2000, si è vista prima cancellare diverse trasmissioni, avendo sempre meno spazio, e ora si è vista chiudere direttamente le porte di Mediaset.
Il gruppo guidato da Piersilvio Berlusconi sembra aver preso una nuova direzione e nel suo futuro sembra non esserci spazio né per la D’Urso né, ad esempio, per un volto popolare come Belen Rodriguez.
A condurre Pomeriggio 5 al posto della storica conduttrice napoletana è stata chiamata Myrta Merlino, nota giornalista impegnata da praticamente 13 anni con programmi d’informazione su La7. Il pubblico, con lei, dovrà aspettarsi un format completamente diverso e la differenza pare sarà subito evidente.
Pomeriggio 5, si cambia con Myrta Merlino: ecco cosa porterà la nuova conduttrice
Storica conduttrice de L’aria che tira su La7, Myrta Merlino è ora pronta per una nuova avventura su Canale 5, cambiando radicalmente il format di Pomeriggio 5. Come ha rivelato in una recente intervista a La Stampa, adatterà subito il programma al suo stile.
“La parola gossip non mi appartiene. Mi piace di più la parola ‘scoop’, condividere con il pubblico notizie esclusive anche su temi da tabloid, certamente”, ha spiegato la giornalista, che poi ha precisato il suo pensiero in merito a determinati tipi di notizie.
“Penso che le cosiddette soft news siano in realtà una cosa molto seria e che vadano trattate con attenzione e rigore. Lo faremo, con personaggi di spettacolo, temi e fatti di costume, il racconto anche del bello che c’è nel mondo. Una sfida che mi appassiona. Il nostro sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita” ha rivelato. In questa nuova fase di Mediaset lei sarà una delle protagoniste: un ruolo, questo, che non può che farle piacere.
“Mi sono sentita molto corteggiata e rassicurata sull’impostazione informativa che sarà la protagonista di una nuova fase storica per Mediaset. Essere parte di questo cambiamento mi è sembrata un’avventura estremamente affascinante e ringrazio Piersilvio Berlusconi per la fiducia che mi sta dimostrando” . Queste le sue dichiarazioni, che rivelano grande entusiasmo. Il pubblico apprezzerà questo nuovo format? Due mesi e avremo la risposta.