Vuoi valorizzare il tuo fisico curvy? Ecco tutti i costumi che non possono mancare nel tuo armadio: sarai meravigliosa al mare!
Negli ultimi anni le idee stereotipate di donna perfetta sono state messe da parte. La realtà è che esistono diversi fisici e tutti sono meravigliosi da mostrare, senza alcun metro di giudizio. Questo vale ancora di più nel momento in cui arriva la bella stagione e si decide di andare al mare. Ogni donna deve essere fiera di mostrare il proprio fisico: curvy o meno che sia.
Vediamo insieme quali sono i modelli di costumi che le donne curvy dovrebbero indossare nel momento in cui decidono di recarsi al mare. Devono sicuramente essere comodi, farle sentire a loro agio, senza rinunciare all’estetica. Vediamoli di seguito.
Se sei una donna curvy, non puoi non avere questi costumi nel tuo armadio
Quando decidiamo di andare al mare, dobbiamo avere tutto quel che serve: crema solare, telo da mare, cappello, libro e soprattutto costume. Quest’ultimo tende a cambiare ogni anno. Ci capita infatti di seguire la moda e di acquistare costumi indossati dalle modelle. Ma per quanto riguarda le donne curvy, quali sono i migliori modelli da indossare per essere sempre al top? Vediamoli insieme di seguito.
Come abbiamo accennato precedentemente, le donne curvy non devono avere nessuna paura e nessuna vergogna nel mostrarsi in costume e in pubblico. Non hanno nulla che non va, anzi!
I costumi adatti a loro hanno sicuramente le seguenti caratteristiche:
- Tessuto. Il tessuto deve essere elastico, in modo da non segnare alcun punto del corpo ed essere morbidi sulle curve.
- Supporto. Sicuramente tra i costumi da indossare, per le donne curvy è sconsigliato utilizzare i bikini a triangolo. Quest’ultimi potrebbero risultare stretti e scomodi. Per chi ha un bel seno generoso è bene indossare un reggiseno a fascia o ancora un reggiseno con le spalline che possa sostenere il tutto, evitando di mostrare un seno cadente.
- Design. Questo è molto più personale, serve a decidere quale parte del corpo poter valorizzare. Possiamo pensare di valorizzare il seno e coprire l’addome; possiamo pensare di valorizzare il sedere e così via. In base ai propri gusti si può scegliere il modello da indossare.
- Comodità. Un costume, qualsiasi esso sia, deve essere molto comodo: quindi che sia una brasiliana, un bikini, un costume intero, poco importa. L’importante è che sia comodo nei movimenti.
- Colore. Anche questo, un po’ come il design, dipende dal gusto personale, ma ci sono alcuni colori preferibili rispetto ad altri, come ad esempio il blu, il nero ed il marrone: tendono a snellire la figura.