Grande novità per gli utenti di WhatsApp, con la nuova feature che renderà più semplice la gestione delle chat: tutti i dettagli da scoprire
Continua a sorprendere e stupire i suoi tantissimi utenti, WhatsApp, che adesso, mediante una nuova feature, renderà più semplice ed intuitiva la gestione della chat: un aggiornamento dunque prezioso e pratico, ma ecco i dettagli al riguardo.
Quando si parla di WhatsApp ci si riferisce ad un punto di riferimento assoluto nel mondo della messaggistica istantanea, con un numero davvero incredibile di utenti sparsi per il mondo che giorno dopo giorno utilizzano l’applicazione, per comunicare con amici, parenti, colleghi ed utilizzare le plurime possibilità proposte dall’app stessa.
Tra le ragioni di tale successo, di certo c’è il costante ed importante lavoro del team di sviluppatori, teso a migliorare l’esperienza utente, con funzioni ora modificate, ora introdotte che l’arricchiscono e impreziosiscono. E proprio di sviluppo, aggiornamenti e novità si parla in questo caso, riguardo l’utenza Android. Alcune settimane or sono, gli esperti di WABetaInfo avevano condiviso su Twitter taluni preziosi suggerimenti in merito ad una nuova interfaccia dell’applicazione. Suggerimenti che si legano ad alcuni feedback degli utenti.
Un problema infatti che parrebbe diffuso, riguarderebbe la possibilità di filtrare le conversazioni, ritenuto da alcuni non proprio intuitiva, particolarmente in relazione alla posizione del pulsante filtro. Pare che la difficoltà sia stata recepita dalla piattaforma, con la decisione di mettersi al lavoro sullo sviluppo di un aggiornamento teso a semplificarne e migliorarne l’impiego.
Mediante l’aggiornamento della Beta di WhatsApp Android 2.23.14.17, la piattaforma si occupa di inserire una nuova possibilità per gli utenti, lo strumento relativo alla gestione dell’elenco delle chat. Tale strumento permette agli utenti di poter filtrare le proprie conversazioni in modo semplice e veloce.
In base allo screenshot che è stato condiviso da parte di WABetaInfo, pare che gli sviluppatori vogliano integrare ben tre filtri. Quest’ultimi saranno inseriti nella sezione superiore dell’elenco delle chat, laddove in precedenza vi erano le schede che poi son state sostituite dalla barra di navigazione posizionata in basso.
La novità dunque riguarda tali filtri che consentiranno a tutti di poter organizzare al meglio le chat. Nel dettaglio, i tre filtri permetteranno di dividere i contenuti in: non letti, personali e lavoro. Un sistema tutto sommato simile a quanto avviene generalmente con le mail. Una distinzione che quindi faciliterà la vita degli utenti in ottica conversazioni, sebbene si noti un’assenza importante, quantomeno al momento, ovvero la categoria relativa alle chat di gruppo.
Ad ogni modo, tenendo presente che si sta parlando di una funzionalità che si trova in sviluppo, potrebbe anche venir aggiunta successivamente dalla piattaforma, a maggior ragione poiché si tratta di un elemento tutt’altro che irrilevante, per l’utenza. Non resta quindi che aspettare per poter finalmente godere dei filtri delle conversazioni.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…