Napoli, cessione da 25 milioni di euro: il protagonista dello Scudetto va in Arabia

Calciomercato Napoli, Rudi Garcia non potrà contare su uno dei protagonisti dello Scudetto conquistato dai partenopei nella scorsa stagione: cessione imminente in Arabia Saudita.

Il Napoli si appresta a salutare uno dei protagonisti dello scudetto conquistato nella scorsa stagione con Luciano Spalletti in panchina. Un trionfo memorabile che ha permesso al Napoli di “mettere le mani” sul tricolore dopo 33 anni dall’ultima volta.

Napoli, dopo Kim un'altra cessione
Un’offerta da 25 milioni di euro è bastata a portarlo via da Napoli – Thewisemagazine.it

Spalletti, al termine della stagione, ha deciso di lasciare il club partenopeo e di concedersi un anno sabbatico per dedicarsi alla famiglia e alle altre sue attività. De Laurentiis per sostituirlo ha scelto il francese Rudi Garcia, ex allenatore tra le altre di Roma e Lione.

In questi giorni, intanto, il Napoli ha ceduto il coreano Kim al Bayern Monaco, il club bavarese infatti ha pagato la clausola rescissoria da 50 milioni presente nel contratto del difensore. Ma non sarà l’unico addio, visto che gli azzurri nelle prossime ore potrebbero salutare anche un centrocampista.

Napoli, addio al centrocampista: cessione imminente in Arabia

La sessione di calciomercato appena iniziata sarà ricordata un po’ da tutti come quella dei trasferimenti – a sorpresa – in Arabia Saudita. Il massimo campionato Saudita, infatti, dopo aver convinto Cristiano Ronaldo qualche mese fa è riuscito ad accaparrarsi diversi protagonisti del calcio europeo.

Koulibaly, Mendy, Benzema, Kanté, Neves, Milinkovic-Savic, Saul, sono solo alcuni dei prezzi pregiati che hanno lasciato l’Europa per la Saudi Pro League. A questi, nelle prossime ore, potrebbe aggiungersi anche Piotr Zielinski.

Napoli, dopo Kim un'altra cessione
Zielinski, il centrocampista polacco classe ’94 è vicinissimo all’approdo nella Saudi Pro League (Foto Ansa) – Thewisemagazine.it

Il centrocampista polacco è in scadenza di contratto nel 2024 con il Napoli e l’Al-Ahli ha fatto recapitare al club partenopeo un’offerta da 25 milioni di euro. Si tratta di una cifra difficilmente rifiutabile per De Laurentiis, mentre il calciatore già da qualche tempo aveva deciso di lasciare Napoli in questa sessione di mercato.

Il classe ’94 è pronto a firmare un contratto triennale da 12-13 milioni a stagione e in squadra troverà l’ex Lazio Bastos e calciatori del calibro di Roberto Firmino e Mendy. Si attende solamente l’ufficialità, visto che Zielinski avrebbe già accettato l’offerta del club saudita e anche il Napoli avrebbe fatto altrettanto.

L’ex centrocampista dell’Empoli, dunque, è pronto a lasciare l’Italia dopo 12 anni, visto che arrivò all’Udinese nel 2011. Saluterà Napoli, invece, dopo 7 stagioni in cui ha collezionato 329 presenze e realizzato ben 47 reti.

Gestione cookie