Troppi lavaggi hanno reso sbiaditi i tuoi capi scuri? Con questo trucchetto riacquisteranno il colore originale

Li hai lavati così tante volte che adesso i tuoi capi scuri appaiono sbiaditi: con questo rimedio riacquisiranno il loro colore originale!

In ogni armadio sono onnipresenti. T-shirt, pantaloni e jeans scuri sono i capi basic che non possiamo mai farci mancare. Con poco possiamo creare degli outfit alla moda e casual che ci fanno sentire a nostro agio. Dopo svariati utilizzi e lavaggi però, ci rendiamo conto che i nostri capi scuri hanno perso il loro colore ed appaiono scoloriti.

capi scuri sbiaditi
Capi scuri sbiaditi: il trucco per renderli come nuovi (thewisemagazine.it)

Un vero e proprio dramma perché a quel punto li riteniamo inutilizzabili. No, niente di tutto ciò è vero perché con questo semplicissimo trucchetto i nostri capi basic torneranno come nuovi: ti svelo il rimedio della nonna che li renderà perfetti!

Come fissare il colore dei tuoi capi scuri: da sbiaditi torneranno come nuovi, ti svelo il rimedio segreto!

Anche questa volta il rimedio della nonna si rivela una vera e propria salvezza. Abbiamo lavato così tante volte quei capi scuri che a lungo andare hanno perso il loro colore ed ora appaiono scoloriti. Come farli tornare come nuovi? Il segreto è utilizzare questi due semplici ingredienti che abbiamo in cucina. Con questo trucchetto tutto al naturale saranno perfetti. Ma quali ingredienti ci occorreranno? Avresti mai detto che la combo perfetta per fissare il colore dei tuoi capi scuri fosse data da bicarbonato di sodio e foglie di alloro? Vediamo come utilizzarli.

capi scuri scoloriti rimedi
Il rimedio utile contro i capi scuri scoloriti: utilizza questi due ingredienti (thewisemagazine.it)
  • Tutto quello che dovremo fare è versare dell’acqua all’interno di una pentola ed a questa aggiungere 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e circa 10 foglie di alloro
  • A questo punto attendiamo che la soluzione raggiunga il bollore così da crear un vero e proprio infuso. Il composto dovrà bollire per almeno 15-20 minuti
  • Dopodiché, lasciamo leggermente intiepidire il composto per poi mettere in ammollo al suo interno i capi scuri che lasceremo all’interno per almeno 1 giorno
  • Trascorso poi questo tempo, recuperiamo i capi scuri, li strizziamo e li riponiamo in lavatrice per provvedere ad un classico lavaggio in lavatrice
  • Et voilà, a questo punto, alla fine dell’intero lavaggio potremo notare la differenza: i nostri capi scuri avranno così riacquisito il loro colore e potremo nuovamente indossarli!

È necessario ad ogni modo seguire alcuni accorgimenti ogni volta che facciamo il bucato per evitare che i capi scuri possano sbiadire. Ad esempio, potremmo evitare di lavarli insieme a capi di altri colori e potremmo lavarli a rovescio. Così facendo riusciremo a preservare il loro colore più a lungo!

Gestione cookie