Vuoi una relazione davvero felice? Devi farlo di meno! Non ci crederai

Vuoi avere una relazione sana, felice e duratura? Allora devi fare di meno questa cosa: lo confermano degli studi.

Vivere in completa serenità con il proprio partner è il sogno di tutti. Nessuno vorrebbe avere problemi o addirittura discutere per stupidaggini. Potrebbero essere delle brutte situazioni, ecco perché è meglio evitarle nella maggior parte dei casi. Però cercare l’elisir della felicità non è così impossibile come vorrebbero farci credere. Infatti degli esperti hanno cercato di capire in che modo le coppie potessero essere più serene.

Come avere una relazione sana e felice
Scopri come avere una relazione felice – Thewisemagazine.it

E con lo stupore di tutti sono giunti ad una conclusione davvero interessante. Lo studio è stato condotto dall’Università del Tennessee, ed hanno scoperto che le coppie che litigano dieci volte in più rispetto al normale hanno maggiori probabilità di avere un matrimonio felice. Chi preferisce non litigare, tentando di tenersi tutto dentro, potrebbe mettere a rischio la relazione a lungo termine. Questo compromette la salute e l’amore dell’altro.

Relazione serena e duratura, ecco come mantenerla attiva: questi suggerimenti sono approvati dalla scienza

Inoltre le coppie più durature sono quelle dove le mogli si prendono cura dei propri mariti, invece di trascurare la loro salute. Infatti i livelli più alti di conflitto nei matrimoni venivano registrati quando i mariti erano malati. Ciò significa che prendersi cura del partner è un  tassello fondamentale della relazione ed è una buona idea per evitare discussioni troppo pesanti o situazioni drastiche.

Come avere una relazione sana e felice
Facendo di meno questa cosa avrai una relazione più felice – Thewisemagazine.it

Anche un abbraccio coniugale può fare la differenza. Il consiglio è quello di stringere la presa e aggrapparsi per 20 secondi, e non soltanto per i classici 3 secondi. Questo permette il rilascio dell’ossitocina, cioè l’ormone del legame, in tutto il corpo. Aumentando in modo massiccio le sensazioni di amore e affetto, il partner si sentirà più gratificato e non disprezzerà il gesto. L’ultimo elemento da non trascurare, infine, riguarda i rapporti sessuali.

Secondo la scienza fare l’amore tutti i giorni non è così utile come sembra. Si è sempre portati a pensare che avere un maggior numero di rapporti sessuali sia alla base di un rapporto duraturo, ma non è così secondo quanto emerge dallo studio. Una volta a settimana può essere d’aiuto per mantenere alta la soddisfazione sessuale in entrambi i partner. Aumentare i ritmi durante la settimana può diminuire l’appagamento del rapporto tra i partner, per cui non sempre la quantità è migliore della qualità. Seguendo questi suggerimenti riuscirete a migliorare sicuramente il vostro amore di coppia.

Gestione cookie