Soldi e gioielli in casa: te li rubano se non usi questi 5 trucchi geniali degli esperti | Vacanze serene

Come nascondere alla perfezione soldi e gioielli in casa e andare in vacanza sereni: 5 consigli degli esperti.

Si avvicinano sempre di più le tanto attese vacanze estive. Tuttavia, nonostante la voglia irrefrenabile di divertimento e di relax, non bisogna mai abbassare la guardia nemmeno in queste situazioni. Quando, infatti, andiamo via per lunghi periodi la preoccupazione che ci entrino i ladri in casa per svaligiarla è inevitabile.

Soldi e gioielli in casa: 5 trucchi per non farli rubare dai ladri
Soldi e gioielli in casa: 5 trucchi per non farli rubare dai ladri (Thewisemagazine.it)

Ma niente paura, perché grazie a questi 5 consigli degli esperti, gioielli e soldi saranno al sicuro. Così facendo, potrai partire senza preoccupazioni e goderti fino in fondo le tue meritate vacanze. Sei curioso di saperne di più? Metti anche tu in pratica questi trucchetti e dormirai sonno tranquilli.

Soldi e gioielli in casa: 5 trucchi degli esperti a prova di ladro

Stai per partire per le vacanze e starai lontano da casa per diverse settimane? Niente paura, metti subito in pratica i 5 trucchi degli esperti e non dovrai più preoccuparti dei ladri. In questo modo, soldi e gioielli saranno al sicuro. Ma ora bando alle ciance e vediamo come comportarsi per evitare che in nostra assenza dei furfanti si intrufolino nel nostro appartamento per svaligiarlo.

Soldi e gioielli in casa: 5 trucchi per non farli rubare dai ladri
Come mettere al sicuro soldi e gioielli dai ladri (Thewisemagazine.it)
  1. Evita di nascondere oggetti preziosi nei soliti posti: tutti si aspettano di trovare una cassaforte dietro un quadro o in un armadio,  o i gioielli in un portagioie. Quindi, se vuoi evitare di facilitare il lavoro dei ladri non lasciare i tuoi beni preziosi laddove ci si aspetterebbe di trovarli. Evita anche di nasconderli in camera da letto, ma prediligi spazi disordinati come la camera dei giochi dei bambini.
  2. Nascondi gli oggetti preziosi in luoghi insoliti: è meglio nascondere soldi e gioielli dove non ci si aspetterebbe mai. Per esempio, potresti metterli in un vasetto di crema vuoto riposto tra i prodotti per l’igiene personale, oppure sul fondo sabbioso dell’acquario.
  3. Non nascondere troppo bene soldi e gioielli: forse potrà sembrare un paradosso, ma per alcuni la strategia migliore per contenere i danni è lasciare a portata di mano qualche oggetto di poco conto o qualche soldo così che i ladri trovino subito il bottino e se ne vadano senza distruggere la casa e senza portare via oggetti di grosso valore.
  4. Fai trovare dei soldi ai ladri: come abbiamo detto poco fa, per limitare le perdite si potrebbe lasciare una piccola somma di denaro in bella vista nella speranza che il ladro si accontenti di quella.
  5. Lascia le cose di valore in banca: in ogni caso, è bene non avere mai troppi contanti o gioielli in casa. Per la nostra sicurezza è meglio lasciare entrambi in banca, i soldi sul conto e i gioielli nelle apposite cassette.
Gestione cookie