Ti piace una persona, ma non sai come iniziare una conversazione? Ecco alcuni semplici consigli per cominciare a chiacchierare.
Iniziare una conversazione con una persona non è mai facile, figuriamoci iniziarla con una persona che ci piace sul serio. Quando ci piace una persona, si inizia spesso ad andare nel panico più totale, anche semplicemente guardandola, rischiando così di rovinare tutto prima ancora di iniziare una possibile conoscenza. La prima cosa da fare è stare calmi, fare un bel respiro ed essere semplicemente se stessi. Dopo aver preso consapevolezza di tutto ciò, si può passare alle idee da mettere in pratica per avere una perfetta conversazione.
Vediamo dunque, insieme, come poter conversare in modo semplice, meraviglioso ed accattivante con la persona che ci piace, senza risultare però stancanti e scoccianti. Pronti a scoprirlo? Siamo certi che con questi consigli la conquisterete in men che non si dica.
Non sai come conquistare la persona che ti piace? Conversa in questo modo e sarà subito attratta da te!
Come abbiamo detto precedentemente, quando ci piace una persona andiamo nel panico più totale. Non sappiamo come comportarci, non sappiamo cosa dire, cosa fare e soprattutto non sappiamo approcciare, evitando così qualsiasi tipo di possibilità che l’altra persona si accorga di noi. Sicuramente il primo passo per poter conoscere una persona, è parlarle, avere un contatto diretto ed iniziare una conversazione chiacchierando piacevolmente. Certo, prima di arrivare a ciò ci sono altri due passaggi importanti per far capire il nostro interesse: lo sguardo ed il sorriso. Questi due sono importantissimi per far sì che l’altra persona si accorga della nostra esistenza.
Fatto ciò, passiamo al secondo punto: la conversazione. Questa può avvenire da vicino o tramite chat (WhatsApp, Instagram e così via). Vediamo allora alcuni semplici consigli da mettere in pratica.
Per iniziare una conversazione da vicino, dobbiamo per prima cosa essere noi stessi. Sciolti, disinvolti, senza avere la voce tremante, introducendo degli argomenti che potrebbero interessare l’altro, se non lo conosciamo ancora bene. Focalizzarsi sugli aspetti generali, quali hobby, libri, passioni, lavoro, studi e così via, cercando sempre di creare domande ‘aperte’ in modo che l’altro possa esprimere tutto ciò che pensa. Mentre se lo conosciamo ormai da un po’ e facciamo anche parte della sua vita (per esempio della stessa comitiva), siamo molto più informati circa gli eventi che gli accadono e possiamo puntare su quelli, mostrando un grande interesse. Sicuramente gli/le farà piacere ricevere attenzioni e vedere che siamo interessati a come sta.
Simile è anche la conversazione che si può avere tramite chat. Certo, qui bisogna saper pesare bene le parole perché, si sa, dietro ad un cellulare o ad un PC i toni di un messaggio non si possono capire per bene. Sicuramente iniziare con un bel ‘ciao’, aiuterà tantissimo a rompere il ghiaccio. Di lì in poi, se anche l’altra persona è davvero interessata a voi, potrebbe nascere qualcosa e sarà tutto molto più semplice da affrontare.