Il mercato dell’Inter entra nel vivo e oltre agli acquisti si pensa anche alle cessioni: questo campione potrebbe andare via.
Il mercato dell’Inter si accende sempre di più di settimana in settimana ed ha già regalato ai tifosi nerazzurri un grandissimo colpo. Per rinforzare il centrocampo infatti, Marotta ha regalato a mister Inzaghi l’ingaggio di Davide Frattesi, uno dei giovani più continui e sorprendenti degli ultimi anni. Alla fine, a spuntarla è stato proprio il club di Milano.
Come sappiamo comunque, fino ad agosto il mercato regalerà grandissime sorprese e non è escluso che, dopo la cessione di Dzeko e l’acquisto di Thuram, non possa cambiare qualcosa anche in attacco. L’obiettivo della dirigenza, comunque, è quello di consegnare ad Inzaghi una squadra rinforzata rispetto allo scorso anno, per dare continuità alla finale di Champions League e alla vittoria sia di Supercoppa che di Coppa Italia.
Nel frattempo, all’estero, sembra che qualcuno abbia messo gli occhi su un campione dell’Inter, ormai giunto ai saluti. Ecco di chi si tratta e quali sono i nomi che potrebbero sostituirlo.
Inter, addio al campione? Le proposte dall’estero
Arrivato dall’Atalanta come un potenziale crack di mercato, Robin Gosens non ha reso (anche per via di alcuni infortuni) come l’Inter si aspettava; a quanto pare i nerazzurri hanno deciso di virare su altri nomi e il terzino tedesco potrebbe ritornare in patria, sponda Wolfsburg.
In una recente intervista a sportbuzzer.de (ripresa anche dal sito fantacalcio.it) è stato lo stesso Marcel Schäfer, direttore sportivo del club di Bassa Sassonia, ad esprimere interesse per Gosens, rivelando come la squadra sia scoperta in quella posizione e che il terzino di proprietà dell’Inter potrebbe essere tra le opzioni. “Speriamo di trovare una buona soluzione in termini sportivi ed economici” ha svelato il DS.
Per un terzino destinato a partire, ce ne sono altri che potrebbero arrivare: al momento, pare che sull’agenda della dirigenza dell’Inter ci siano i nomi di Carlos Augusto e Jordi Alba, due profili decisamente diversi ma che potrebbero entrambi rinforzare il reparto. Il primo è stato una delle rivelazioni del Monza di Palladino ed ha un ingaggio più abbordabile, sebbene si debba trattare col club brianzolo, mentre lo spagnolo garantirebbe esperienza internazionale a parametro 0, con un ingaggio però significativo.