Sai quali cibi devi scegliere per non soffrire più l’afa estiva? Questi qui sono i migliori e sono anche buonissimi!
Nel momento in cui arriva l’estate, l’unica cosa che desideriamo è mangiare cibi freschi e sani, in modo da non sentire caldo. Non è certo tempo di restare ai fornelli per un lungo periodo e per diverse ore! Sicuramente è preferibile conoscere ricette e alimenti facilmente preparabili da portare in tavola in men che non si dica.
Vediamo dunque, insieme, quali sono i cibi migliori (ed anche buonissimi) di cui non possiamo fare a meno in estate. Siamo certi che ve ne innamorerete al primo morso. Pronti?
Vuoi conoscere cibi buoni e freschi da mangiare a pranzo? Ecco la lista adatta a te
In estate la voglia di mettersi ai fornelli e dar vita alla propria fantasia culinaria è pari a zero. Tutti, con l’afa che pervade le nostre città, desideriamo solo mangiare cibi salutari, ma allo stesso tempo freschi.
Per fortuna, la natura è sempre benevola con noi e ci offre una varietà di alimenti davvero buonissimi, freschi e soprattutto salutari che non ci faranno rimpiangere, per nessun motivo al mondo, la cucina invernale. Vediamoli insieme di seguito (vedi anche cosa mangiare in estate se si è a dieta). Tra i diversi alimenti, freschi e genuini, da mangiare in estate, troviamo:
- Zucchine. Un meraviglioso piatto di penne, zucchine e pancetta è perfetto da portare in tavola quando ormai fa davvero molto caldo. Oppure, essendo un alimento versatile, si può pensare di mangiarle fritte, al forno o grigliate con un po’ di aceto balsamico: insomma davvero deliziose!
- Pomodori. Sono considerati i protagonisti indiscussi dell’estate, senza i quali questa stagione non avrebbe senso. Possono essere mangiati in tutti i modi possibili, soprattutto ‘all’insalata’: perfetti sia per il pranzo che per la cena.
- Insalata. Anche quest’ultima non può mancare nella nostra alimentazione estiva. Come i pomodori, è una dei protagonisti della stagione calda, senza la quale nulla avrebbe senso. Deliziosa, leggera e veloce da preparare.
- Anguria. Chi non desidera, dopo pranzo o nel pieno pomeriggio, mangiare una bella fetta di anguria fresca? Deliziosa, piena di vitamine e sali minerali, in grado di farci riprendere dalla calura estiva.
- Pesche. Anche la pesca è considerata uno dei frutti più buoni, soprattutto gustosi durante questo periodo estivo. Insomma, in una corretta alimentazione estiva non può mancare sulle nostre tavole.
- Tisane. Infine abbiamo le tisane. No, non pensate a quelle calde che ci hanno accompagnato per tutto l’inverno! Sono sicuramente preparate con gli stessi ingredienti, ma bevute tiepide o fredde: saranno perfette per contrastare il caldo esagerato di questi giorni.