Si infiamma il mercato dell’Inter ed è ufficiale un altro nuovo acquisto: questa volta però si tratta di un ritorno a Milano.
La dirigenza dell’Inter è più attiva che mai, sia sul fronte entrate che sul fronte uscite; unico obiettivo quello di dare continuità ai grandi traguardi raggiunti lo scorso anno (vittoria in Supercoppa Italiana, Coppa Italia e finale di Champions League) consegnando una rosa a mister Inzaghi capace di essere ancora più competitiva su tutti i fronti.
Salutato Dzeko e con Gosens vicino alla cessione, i nerazzurri hanno accolto con grande entusiasmo sia il figlio d’arte Marcus Thuram sia ormai l’ex-centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, due innesti di qualità per lo scacchiere tattico di Simone Inzaghi. Nel pieno di luglio, comunque, molte trattative sono ancora aperte e le sorprese dietro l’angolo.
Nelle ultime ore, in attesa di puntellare ancor di più la rosa, è arrivata l’ufficialità di un nuovo acquisto, un calciatore che ha già vestito la maglia dell’Inter; anche lui è pronto a dare il suo contributo nella prossima stagione col sogno di togliersi tante soddisfazioni, ecco i dettagli.
Inter, ufficializzato il suo ritorno: farà parte della rosa 2023-2024
L’Inter guarda anche al reparto arretrato ed ufficializza il ritorno in nerazzurro di Raffaele Di Gennaro, portiere classe ’93 che, per la prossima stagione, andrà a completare la rosa partendo nelle gerarchie dietro ad André Onana.
Dopo praticamente undici anni nel settore giovanile nerazzurro, con tanto di trionfo nel 2012 nel campionato Primavera e nella NextGen Series, il portiere si trasferisce al Cittadella, vestendo poi successivamente le maglie del Latina, della Ternana e dello Spezia. Nel 2018 un breve ritorno all’Inter, prima di ripartire poi per altre esperienze con Catanzaro, Pescara e Gubbio.
In Serie C, con la squadra umbra, sfiora il sogno della promozione in Serie B realizzando grandissime prestazioni e mantenendo la porta inviolata per gran parte delle partite; per la stagione 2023-2024 è ora di ritornare a casa, coltivando nuovamente il sogno di vestire la maglia nerazzurra. Insieme ad Onana, Stankovic e Radu, completa la batteria di portieri dell’Inter sperando di togliersi con la squadra tantissime soddisfazione. Questo perché Onana potrebbe presto accasarsi allo United e lui scalare ulteriormente le gerarchie. Probabile, in caso di cessione del portiere camerunense, che l’Inter cerchi anche un altro innesto, ma a quel punto tutti i portieri in rosa partirebbero dallo stesso livello e non è escluso che Di Gennaro possa convincere Inzaghi a puntare su di lui.