Esiste un quartiere di una nota capitale europea dove non ci sono leggi e i residenti fanno quello che vogliono.
In Europa, precisamente a Copenaghen in Danimarca, esiste un quartiere che si discosta dalle normative del governo danese. Se siete stati a Copenaghen avrete sicuramente sentito parlare di Christiania, un posto libero e indipendente che annualmente ha il potere di richiamare una grande mole di turisti.
Christiania, come detto, è autogestito ed è un luogo in cui le droghe leggere circolano senza particolari divieti. In Danimarca vi è un parere contrastante in merito all’organizzazione e all’indipendenza di questo quartiere: c’è chi sostiene che si tratti di un esperimento sociale ben riuscito, e chi invece è convinto del fatto che l’aperta circolazione di droghe nella zona vada a ledere l’immagine della Danimarca stessa.
Nonostante le varie opinioni di pensiero, il quartiere resta uno dei punti d’attrazione più importanti di Copenaghen, visto che si tratta di una zona abbastanza tranquilla da visitare. A Christiania, infatti, ci sono anche alcune norme che vietano la violenza, le droghe pesanti, i furti, i coltelli e addirittura la circolazione delle motociclette.
Christiania merita assolutamente di essere visitata per qualche ora, dunque se vi trovate a Copenaghen prendete seriamente in considerazione l’idea di farci un salto. Nel quartiere potrete ammirare degli splendidi murales ed entrare nei tantissimi negozi di artigianato che caratterizzano il posto.
Si tratta di un quartiere sicuro da visitare anche nelle ore notturne e tantissimi giovani scelgono di uscirci la sera per via delle numerose attività culturali e per l’intrattenimento che è capace di offrire. Christiania, inoltre, e nota per le opere di street art che si possono ammirare sia all’interno che all’esterno degli edifici.
Per raggiungere il quartiere vi consigliamo di prendere l’autobus 350S da Nørreport Street, e a quel punto sarete in grado di entrare a Christiania a piedi. Quanti abitanti vivono nel quartiere? Circa 900. Sul posto non vi sono hotel o strutture in grado di accogliere i turisti, per questo motivo molti scelgono comunque di soggiornare nel centro di Copenaghen o comunque nei pressi del quartiere.
Piaciuto l’articolo? Volete leggere un altro contenuto simile? Ottimo, allora cliccate QUI per essere immediatamente trasportati in una nuova pagina in cui potrete leggere qualcosa di veramente interessante.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…