Giovanni Allevi, l’ultimo annuncio sulle sue condizioni commuove tutta Italia

Le condizioni di Giovanni Allevi un anno dopo l’annuncio della malattia: toccante post del compositore che ha commosso il mondo intero.

Un anno fa proprio in questo periodo il compositore Giovanni Allevi scopriva di avere una grave malattia. Poco dopo la definitiva diagnosi, il pianista aveva utilizzato i propri social network ufficiali per dare la notizia. “Una neoplasia dal suono dolce“, fu così che il musicista descrisse il mieloma che lo aveva colpito, perché anche in situazioni delicate come questa Allevi ha sempre dimostrato di possedere una grandissima sensibilità.

Le condizioni di Giovanni Allevi
Come sta Giovanni Allevi, il toccante post del musicista – (Foto: Ansa) – Thewisemagazine.it

Oggi Giovanni Allevi ha 54 anni e continua a lottare contro i suoi problemi di salute sperando di lasciarseli tutti presto alle spalle. Anche se non sarà semplice visto che in tutto questo tempo ha dovuto fare i conti con un malanno niente affatto facile da gestire. Soprattutto perché per via delle cure, il compositore ha dovuto momentaneamente mettere da parte la sua carriera nel mondo della musica.

Anche se, nonostante tutto, ancora oggi continua a comporre con la speranza di poter far sentire nuovamente le proprie opere dal vivo a tutti i suoi fan. Proprio di recente Allevi ha postato uno scatto di sé accompagnato ad una profonda didascalia dove ha spiegato a grandi linee il suo stato di salute. L’immagine, che ha fatto il giro del mondo, ha già commosso tutti.

Il post di Giovanni Allevi, toccante messaggio da parte del compositore

Davvero un duro colpo vedere Giovanni Allevi in questo stato, una persona come lui sempre ricca di vitalità che ora è costretta a stare ferma al letto. Purtroppo il malanno gli ha causato alcuni danni fisici che non gli stanno permettendo di condurre una vita normale. Per questo il musicista non può far altro che trovare le energie dentro di sé con la speranza di superare questo brutto momento. Come ha ammesso lo stesso Allevi, a dargli grande conforto in questo periodo è la meditazione.

Condizioni di salute Allevi
L’ultimo tweet di Giovanni Allevi ha fatto commuovere il web intero – Twitter @giovanniallevi – Thewisemagazine.it

Assolutamente toccante l’immagine che lo ritrae allettato con gli occhi chiusi e con un tenero gatto tra le braccia. Una foto condivisa appena qualche giorno fa che è già diventata storica. “Mantengo il contatto con il Dio Tutto della natura” ha scritto il compositore in un post particolarmente toccante. I suoi sostenitori cercano di guardare il lato positivo consapevoli che la malattia potrebbe anche avere la meglio sul suo corpo ma non sulla sua mente e soprattutto sul suo spirito.

Gestione cookie